Punteggio:
Il libro “Quando si prega” di Douglas John Hall è apprezzato per la sua capacità di presentare concetti teologici complessi in modo accessibile, attraendo sia gli studiosi che i lettori laici. Anche se può porre alcune sfide, i concetti offerti sono rinfrescanti e stimolanti.
Vantaggi:⬤ Presenta questioni teologiche difficili in un inglese semplice
⬤ accessibile a lettori laici intelligenti
⬤ punti chiari e perspicaci
⬤ radicati nella tradizione teologica cristiana
⬤ altamente raccomandato.
Lettura difficile che può richiedere tempo per essere assimilata completamente.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
When You Pray
Quando la vita si complica con problemi troppo dolorosi da affrontare, cerchiamo un rifugio: ci rivolgiamo a Dio come modo per spegnere il mondo. Per il dottor Hall, la preghiera è più che uno scudo dai problemi o una fonte di conforto. Egli invita i cristiani a sperimentare eccitanti possibilità di preghiera che ci fanno uscire dalla nostra preoccupazione per noi stessi e ci portano a una gestione vitale del mondo in armonia con lo scopo del Vangelo.
Piuttosto che una guida "come fare", questo studio riflessivo pone due domande significative: "Che cos'è la preghiera? "e "Che cosa dovremmo fare quando preghiamo? "Esplorando la natura della preghiera e la relazione tra preghiera, pensiero e azione, Hall osserva: "L'amore per Dio e l'amore per il mondo non sono alternativi, ma fanno parte della stessa veste senza cuciture". Attraverso la preghiera, "Dio ci separa dal mondo per rimandarci nel mondo con uno spirito rinnovato...".
Queste prospettive basate sulla Bibbia sfidano i credenti a sviluppare una preghiera più disciplinata e orientata al pensiero. Questo è il tipo di preghiera che ci porta ad agire in obbedienza a Cristo: amare, confortare e perdonare gli altri, liberare coloro che soffrono un'oppressione molto più grande della nostra e maturare nel discepolato del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)