Quando potrò leggere il mio titolo in chiaro: alfabetizzazione, schiavitù e religione nel Sud antico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quando potrò leggere il mio titolo in chiaro: alfabetizzazione, schiavitù e religione nel Sud antico (Duitsman Cornelius Janet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

When I Can Read My Title Clear: Literacy, Slavery, and Religion in the Antebellum South

Contenuto del libro:

Questo è il primo studio che si concentra sulle radici della schiavitù nella spinta afroamericana all'alfabetizzazione e alla scolarizzazione che esplose subito dopo la guerra civile americana.

L'autore esamina i motivi per cui i neri apprezzavano l'alfabetizzazione, come essa abbia svolto un ruolo fondamentale nella chiesa nera e come sia servita come strumento di resistenza politica nella comunità afroamericana durante la schiavitù. Cornelius esplora anche le complessità e le contraddizioni del ruolo svolto dai primi proprietari di schiavi del Sud, che usavano l'alfabetizzazione come barriera tra bianchi e neri, schiavi e liberi.

Sebbene le restrizioni legali contro l'insegnamento della lettura agli schiavi fossero meno estese di quanto comunemente si pensi, le sanzioni erano brutali e pervasive. Tuttavia, nonostante la minaccia di punizioni severe, gli afroamericani schiavizzati impararono a leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872498716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando potrò leggere il mio titolo in chiaro: alfabetizzazione, schiavitù e religione nel Sud antico...
Questo è il primo studio che si concentra sulle...
Quando potrò leggere il mio titolo in chiaro: alfabetizzazione, schiavitù e religione nel Sud antico - When I Can Read My Title Clear: Literacy, Slavery, and Religion in the Antebellum South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)