Quando pensieri e preghiere non bastano: Il viaggio di un sopravvissuto a una sparatoria nella realtà della violenza delle armi da fuoco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando pensieri e preghiere non bastano: Il viaggio di un sopravvissuto a una sparatoria nella realtà della violenza delle armi da fuoco (S. Schumann Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Taylor Schumann offre una prospettiva potente e personale sulla violenza delle armi, fondendo la sua esperienza di sopravvissuta con un appello a riforme pratiche. Sfida i lettori a confrontarsi con le loro opinioni sulle leggi sulle armi e a considerare un'azione compassionevole radicata nei valori cristiani. Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo, la profondità emotiva e la chiarezza nel discutere le soluzioni per ridurre la violenza delle armi.

Vantaggi:

Narrazione profondamente personale che offre la prospettiva di un sopravvissuto alla violenza delle armi, favorendo l'empatia.
Combina il memoir con la difesa pratica della riforma delle armi, presentando soluzioni accessibili.
Affronta in modo esaustivo l'impatto emotivo e sociale della violenza con armi da fuoco.
Incoraggia un dialogo rispettoso su argomenti difficili, rivolgendosi a un vasto pubblico indipendentemente dalla sua posizione sul possesso di armi.
Stile di scrittura chiaro e coinvolgente che rende più comprensibili questioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante o difficile da affrontare a causa dei suoi temi pesanti.
Chi ha convinzioni fortemente a favore delle armi potrebbe sentirsi messo in discussione o a disagio da alcuni argomenti presentati.
Alcune recensioni hanno notato che, sebbene il libro offra delle soluzioni, queste potrebbero non essere accettate da tutti, portando a potenziali disaccordi.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Thoughts and Prayers Aren't Enough: A Shooting Survivor's Journey Into the Realities of Gun Violence

Contenuto del libro:

Finalista al Premio INDIES dell'anno

Vincitore del premio ECPA Top Shelf

Taylor Schumann non avrebbe mai pensato di essere vittima della violenza delle armi, ma un giorno di primavera un uomo armato di fucile è entrato nel suo posto di lavoro e ha aperto il fuoco su di lei. Pur essendo sopravvissuta, le sono rimaste ferite permanenti, sia visibili che invisibili.

In When Thoughts and Prayers Aren't Enough, Taylor ci invita a vedere cosa significa essere un sopravvissuto dopo che i veicoli dei notiziari si sono allontanati e i media sono andati avanti. La guarigione è lenta e complicata. Mentre affrontava gli interventi chirurgici, l'estenuante riabilitazione e la consulenza per riparare le ferite fisiche e il trauma emotivo, si è trovata faccia a faccia con l'impatto profondo e duraturo della violenza delle armi. Mentre iniziava a confrontarsi con la realtà, Taylor ha sperimentato un'altra dolorosa verità: i cristiani sono stati ampiamente assenti da questo problema. La violenza da arma da fuoco compromette la visione di Dio di vita abbondante e di comunità, e il silenzio della Chiesa risuona forte nelle orecchie dei sopravvissuti e delle famiglie delle vittime.

Taylor intreccia la sua incredibile storia di sopravvivenza e recupero in una conversazione più ampia sulla violenza delle armi nel nostro Paese. Con compassione e onestà, incoraggia i lettori a riconsiderare il proprio impegno nel problema e a unirsi a lei nell'immaginare un futuro più sicuro e pieno di speranza per la nostra nazione. Andate oltre i pensieri e le preghiere ed entrate nel dialogo e nell'azione pieni di grazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830831708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando pensieri e preghiere non bastano: Il viaggio di un sopravvissuto a una sparatoria nella...
Finalista al Premio INDIES dell'anno Vincitore...
Quando pensieri e preghiere non bastano: Il viaggio di un sopravvissuto a una sparatoria nella realtà della violenza delle armi da fuoco - When Thoughts and Prayers Aren't Enough: A Shooting Survivor's Journey Into the Realities of Gun Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)