Quando non si può fare di più

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando non si può fare di più (L. Zaret Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Barry Zaret “Quando non puoi più fare niente” esplora i temi della malattia terminale, del lutto e del ruolo del medico nel dare conforto ai pazienti morenti e ai loro cari. Attraverso una raccolta di poesie toccanti, Zaret riflette sulle esperienze personali, compresi i momenti e le relazioni più cari, offrendo spunti per trovare bellezza e speranza in mezzo al dolore.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umanità e compassione, e riflette una profonda empatia e un'attenzione alle piccole gioie della vita. Le poesie sono edificanti, incoraggiano il rinnovamento e la speranza, rendendole adatte alla lettura ripetuta. La miscela di narrazione personale e intuizione professionale di Zaret fornisce una prospettiva relazionabile sulla gestione delle situazioni di fine vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della malattia terminale e del lutto emotivamente impegnativo; l'attenzione al dolore e alla perdita potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, chi cerca una discussione puramente scientifica sulla morte potrebbe rimanere deluso dall'approccio poetico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When You Can't Do Any More

Contenuto del libro:

La poesia che dà il titolo al nuovo, squisito volume di poesie di Barry Zaret è follemente modesta e piena di inconsapevole ironia. Pretendendo di descrivere il senso di impotenza di un medico verso la fine della vita di un paziente (Zaret è un famoso cardiologo), in realtà rivela un essere umano di un calore, di una generosità e di una grandezza di spirito quasi inimmaginabili, un uomo che, pensando di fare poco, fa tutto.

E così fa il resto di questa meravigliosa raccolta, che celebra in modo eloquente la devozione dell'autore alla sua eredità ebraica, piange la perdita di pazienti, di cari amici e di un'amata moglie, e celebra l'alba di un nuovo amore e di una rinnovata speranza. Tutto questo è reso con un linguaggio semplice e lirico. In "Anthem", ad esempio, è grato per "i miei fiumi che continuano a scorrere; per gli anni che ancora arrivano; per il mio mare che ancora si riempie...".

"E anche noi, fortunatamente, lo siamo. -Victor Altshul, autore di Cantando con gli storni e Ode al mio autunno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943826414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa con molte stanze - A House of Many Rooms
A House of Many Rooms" è uno scintillante palazzo della memoria pieno di tesori che catturano, con splendide parole e...
Una casa con molte stanze - A House of Many Rooms
Quando non si può fare di più - When You Can't Do Any More
La poesia che dà il titolo al nuovo, squisito volume di poesie di Barry Zaret è follemente modesta...
Quando non si può fare di più - When You Can't Do Any More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)