Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la narrazione coinvolgente, i colpi di scena sorprendenti e i personaggi ben sviluppati. Molti lettori hanno elogiato la sua capacità di tenerli sulle spine fino alla fine, sottolineando la profondità emotiva e la narrazione oscura e contorta. Tuttavia, alcuni recensori hanno evidenziato problemi con lo stile di scrittura, in particolare l'uso di un linguaggio colloquiale come “comunque”, e hanno notato che l'inizio è stato lento per alcuni. Alcuni hanno trovato il finale prevedibile nonostante l'accumulo.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e difficile da mettere giù
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ finale sorprendente e imprevedibile
⬤ forte profondità emotiva
⬤ prospettive multiple migliorano la storia
⬤ buono per i club del libro
⬤ ben scritto con un ritmo efficace.
⬤ L'inizio lento per alcuni lettori
⬤ l'uso di un linguaggio colloquiale (“anyways”, “gonna”) può distrarre
⬤ alcuni hanno trovato la scrittura nella media
⬤ alcuni recensori hanno trovato il finale prevedibile o hanno ritenuto che la storia avrebbe potuto esplorare alcuni elementi più in profondità.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
When You Find Me - A Novel
Per i fan di S. J. Watson e di Sharp Objects di Gillian Flynn: uno sguardo agghiacciante sul matrimonio e sulla follia da parte di una nuova voce di talento della suspense psicologica.
Suo marito è scomparso.
In visita alla tenuta di famiglia nella Carolina del Sud, la mondana Gray Godfrey si sveglia dopo una notte fuori casa in un letto vuoto. Suo marito Paul è scomparso e una sbornia violenta le ha cancellato la memoria. All'inizio è sollevata per la pausa dal suo tumultuoso matrimonio; forse Paul aveva solo bisogno di un po' di spazio. Ma quando la sua auto viene trovata abbandonata sull'autostrada, Gray deve affrontare la verità: Paul è sparito. E Gray potrebbe non volerlo ritrovare.
La sua vita si sta disfacendo.
Quando una sconosciuta di nome Annie chiama sostenendo di sapere dove si trova Paul, Gray accetta con riluttanza il suo aiuto. Ma questa alleata non è ciò che sembra: ben presto Annie invia messaggi spaventosi e rivela segreti inquietanti che solo Gray può conoscere. Mentre le minacce di Annie si intensificano e la presa di Gray sulla realtà inizia a scivolare, la vita che pensava di avere e l'oscura verità che ha vissuto iniziano a fondersi, lasciando un interrogativo inquietante: Cosa vuole Annie? E cosa farà per ottenerlo?
Uno sguardo agghiacciante sul matrimonio, sulla follia e sulle vite che pensiamo di condurre, When You Find Me è un debutto audace di una nuova voce di talento nel campo della suspense psicologica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)