Quando Marina Abramovic muore: Una biografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quando Marina Abramovic muore: Una biografia (James Westcott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben scritta e completa di Marina Abramovic, apprezzata per la profondità e gli approfondimenti personali sulla sua vita e sul suo lavoro. I lettori lo trovano accattivante e significativo per capire il suo contributo alla performance art.

Vantaggi:

Informazioni esaurienti, narrazione personale e ben scritta, coinvolgente e accattivante, fornisce approfondimenti sulla vita e l'opera della Abramovic, ben studiata, importante per la comprensione della performance art, consegna rapida.

Svantaggi:

Nessuna segnalazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Marina Abramovic Dies: A Biography

Contenuto del libro:

La vita straordinaria e il lavoro che sfida la morte di una delle performance artist più importanti e pionieristiche dell'arte contemporanea.

When Marina Abramovic Dies esamina la vita straordinaria e il lavoro che sfida la morte di una delle artiste più pionieristiche della sua generazione, ancora oggi all'avanguardia nell'arte contemporanea. Questa biografia intima e critica racconta gli anni formativi della Abramovic in Jugoslavia, finora non documentati, e la storia della sua collaborazione con l'artista tedesco Ulay, uno dei grandi esempi del XX secolo di fusione tra vita artistica e privata.

In una delle tante performance di lunga durata della rinnovata carriera solista che seguì, la Abramovic visse notoriamente in una galleria di New York per dodici giorni senza mangiare né parlare, nutrendosi solo di un prolungato contatto visivo con i membri del pubblico. Qui, nel 2002, lo scrittore James Westcott la incontrò per la prima volta, dando inizio a un rapporto eccezionalmente stretto tra biografo e soggetto. When Marina Abramovic Dies si basa sulle osservazioni personali di Westcott sulla Abramovic, sull'accesso senza precedenti al suo archivio e su centinaia di ore di interviste condotte con l'artista e le persone a lei più vicine. Il risultato è un ritratto unico e vivido della carismatica autoproclamatasi “nonna della performance art”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262526814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Marina Abramovic muore: Una biografia - When Marina Abramovic Dies: A Biography
La vita straordinaria e il lavoro che sfida la morte di una delle...
Quando Marina Abramovic muore: Una biografia - When Marina Abramovic Dies: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)