Quando le stelle iniziano a cadere: Superare il razzismo e rinnovare la promessa dell'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando le stelle iniziano a cadere: Superare il razzismo e rinnovare la promessa dell'America (R. Johnson Theodore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando le stelle iniziano a cadere” di Ted Johnson ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti ne lodano l'approfondito esame del razzismo e l'avvincente narrazione dell'autore, altri lo criticano per essere eccessivamente incentrato sul razzismo sistemico e per la mancanza di una prospettiva equilibrata.

Vantaggi:

Ben scritto e con una narrazione avvincente
include storie personali che rafforzano l'argomentazione
fornisce un piano dettagliato per affrontare il razzismo
promuove la speranza e l'uguaglianza
stimolante e perspicace
consigliato per i curricula educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente concentrato sul razzismo, considerandolo un argomento unilaterale
le affermazioni sul razzismo come causa principale di vari problemi della società sono state considerate semplicistiche o eccessive da alcuni
un recensore l'ha descritto come un “discorso razzista” piuttosto che un commento costruttivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Stars Begin to Fall: Overcoming Racism and Renewing the Promise of America

Contenuto del libro:

“Il razzismo è una minaccia esistenziale per l'America”, dichiara Theodore R. Johnson all'inizio del suo profondo ed esilarante libro. È una confutazione della promessa americana sancita dalla nostra Costituzione, secondo cui tutti gli uomini e le donne sono intrinsecamente uguali. Eppure il razzismo continua a corrodere la nostra società. Se non riusciamo a superarlo, sostiene Johnson, anche se gli Stati Uniti rimarranno come entità geopolitica, la promessa che ha reso l'America unica sulla Terra sarà morta.

When the Stars Begin to Fall è un'argomentazione avvincente e ambiziosa per un percorso di solidarietà nazionale necessario a mitigare il razzismo. Intrecciando nella sua elegante narrazione i ricordi delle esperienze multigenerazionali di lui e della sua famiglia con il razzismo, insieme a frammenti di storia, Johnson sostiene che un modello di solidarietà nazionale può essere trovato nell'eccezionale cittadinanza a lungo praticata nell'America nera. Comprendendo che il razzismo è un crimine strutturale dello Stato, Johnson sostiene che per superarlo è necessario riconoscere che una società consapevole del colore, non cieca, è il vero compimento della promessa americana.

Alimentato dalla fede definitiva di Johnson nel progetto americano, fondata sull'ottimismo di lunga data della sua famiglia e sul suo stesso servizio militare, When the Stars Begin to Fall è un appello urgente a intraprendere il processo di superamento di ciò che è sembrato a lungo intrattabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802157850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le stelle iniziano a cadere: Superare il razzismo e rinnovare la promessa dell'America - When...
“Il razzismo è una minaccia esistenziale per...
Quando le stelle iniziano a cadere: Superare il razzismo e rinnovare la promessa dell'America - When the Stars Begin to Fall: Overcoming Racism and Renewing the Promise of America
Quando le stelle cominciano a cadere: Superare il razzismo e rinnovare la promessa dell'America -...
Un percorso audace e stimolante verso la...
Quando le stelle cominciano a cadere: Superare il razzismo e rinnovare la promessa dell'America - When the Stars Begin to Fall: Overcoming Racism and Renewing the Promise of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)