Quando le scuole restano aperte fino a tardi: i nuovi risultati della valutazione nazionale del programma dei centri di apprendimento comunitari del 21° secolo

Quando le scuole restano aperte fino a tardi: i nuovi risultati della valutazione nazionale del programma dei centri di apprendimento comunitari del 21° secolo (U. S. Department of Education National)

Titolo originale:

When Schools Stay Open Late: The National Evaluation of the 21st Century Community Learning Centers Program New Findings

Contenuto del libro:

I programmi di doposcuola sono cresciuti rapidamente negli ultimi anni, spinti dall'aumento dei tassi di occupazione delle madri, dalle pressioni per aumentare i risultati scolastici e dalle preoccupazioni sui rischi per i bambini che non sono sorvegliati durante le ore di doposcuola. La percentuale di scuole pubbliche che offrono programmi di "giorno prolungato" (che comprendono programmi prima e dopo la scuola) è più che triplicata dal 1987 al 1999, passando da circa il 13% al 47%.

Anche gli investimenti del governo federale nei programmi di doposcuola sono cresciuti rapidamente. I finanziamenti per il programma 21st Century Community Learning Centers, creato nel 1994, sono passati da 40 milioni di dollari nel 1998 a 1 miliardo di dollari nel 2002. Il programma fornisce ora finanziamenti a 2.250 distretti scolastici per sostenere programmi scolastici in 7.000 scuole pubbliche.

Alcuni studi sui programmi di doposcuola hanno rilevato che questi programmi aumentano i risultati accademici e la sicurezza degli studenti, oltre a ridurre comportamenti negativi come l'uso di droghe e alcol.

Tuttavia, altri studi hanno riscontrato che i programmi di doposcuola non hanno alcun effetto su alcuni risultati, e addirittura li peggiorano, il che ha portato a un dibattito sul fatto che le prove supportino un aumento degli investimenti nei programmi di doposcuola. Nel 1999, il Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti ha incaricato Mathematica Policy Research, Inc.

e Decision Information Resources, Inc. di valutare il programma 21st Century Community Learning Centers. Il team di valutazione ha raccolto dati sui risultati degli studenti in cinque aree: supervisione, luogo e attività del doposcuola; prestazioni e risultati accademici; comportamento; sviluppo personale e sociale; sicurezza.

Poiché lo scopo del programma 21st Century Community Learning Centers è, per legge, un ambiente di apprendimento sicuro e libero da droghe per gli studenti, che favorisca i risultati accademici, questa valutazione si è concentrata sui risultati degli studenti e della scuola. Non ha esplorato l'intera gamma di esigenze e soddisfazioni dei genitori che potrebbero essere influenzate dalla disponibilità di programmi di doposcuola. Ha raccolto i dati dei genitori sul coinvolgimento nelle attività scolastiche e sullo stato occupazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288697052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identificare e implementare pratiche educative supportate da prove rigorose: A User Friendly Guide -...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Identificare e implementare pratiche educative supportate da prove rigorose: A User Friendly Guide - Edizione a scelta dello studioso - Identifying and Implementing Educational Practices Supported by Rigorous Evidence: A User Friendly Guide - Scholar's Choice Edition
Quando le scuole restano aperte fino a tardi: i nuovi risultati della valutazione nazionale del...
I programmi di doposcuola sono cresciuti...
Quando le scuole restano aperte fino a tardi: i nuovi risultati della valutazione nazionale del programma dei centri di apprendimento comunitari del 21° secolo - When Schools Stay Open Late: The National Evaluation of the 21st Century Community Learning Centers Program New Findings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)