Quando le generazioni si scontrano PB

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando le generazioni si scontrano PB (C. Lancaster Lynne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza le differenze generazionali sul posto di lavoro, concentrandosi su tradizionalisti, Baby Boomers, Gen-Xers e Millennials. Fornisce approfondimenti sul modo in cui queste diverse generazioni percepiscono il successo e le ricompense, evidenziando i conflitti che sorgono quando interagiscono. Lo stile colloquiale rende il contenuto accessibile e lo considera una risorsa eccellente per i manager e per coloro che cercano di comprendere le dinamiche generazionali sul lavoro.

Vantaggi:

Informativo e leggibile, con numerosi esempi e soluzioni per migliorare le dinamiche sul posto di lavoro. Il background degli autori conferisce loro credibilità e lo stile di scrittura è coinvolgente. È particolarmente utile per chi ricopre ruoli dirigenziali e offre spunti preziosi per la comunicazione e la collaborazione tra generazioni.

Svantaggi:

Il libro è fortemente incentrato su contesti aziendali, il che potrebbe limitarne l'applicabilità al di fuori di tale ambito. Pur parlando dei Millennial, non approfondisce il loro ruolo, cosa che alcuni lettori hanno trovato carente. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che la prospettiva del libro è obsoleta e incentrata sugli Stati Uniti.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Generations Collide PB

Contenuto del libro:

Se il vostro posto di lavoro sembra una zona di battaglia e i colleghi a volte si comportano come avversari, non siete i soli. Oggi quattro generazioni si guardano l'un l'altra al di là del tavolo da conferenza e il potenziale di conflitto e confusione non è mai stato così grande.

⬤ I dipendenti tradizionalisti, con il loro atteggiamento “a testa bassa, avanti e in alto”, vivono un'etica del lavoro forgiata durante la Grande Depressione.

⬤ Gli ottanta milioni di Baby Boomers si dibattono tra l'irrefrenabile bisogno di successo e il crescente desiderio di rallentare e godersi la vita.

⬤ La generazione X cerca di dimostrare costantemente il proprio valore, ma non ama l'immagine di essere troppo ambiziosa, irrispettosa e irriverente.

⬤ I millennial, appena entrati nel mondo del lavoro, mescolano l'esperienza con la coscienza sociale e promettono di cambiare ulteriormente il panorama aziendale.

Questo libro perspicace fornisce metodi pratici per colmare il divario generazionale. Con strumenti efficaci per reclutare, trattenere, motivare e gestire ogni generazione, è possibile creare un lavoro di squadra, non una guerra, nell'odierno ambiente di lavoro ad alte prestazioni... dove, a qualsiasi età, ciò che conta è la produttività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780066621074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le generazioni si scontrano PB - When Generations Collide PB
Se il vostro posto di lavoro sembra una zona di battaglia e i colleghi a volte si...
Quando le generazioni si scontrano PB - When Generations Collide PB
Costruzioni a volta in cemento armato nella Roma imperiale - Concrete Vaulted Construction in...
Esaminando i metodi e le tecniche che hanno...
Costruzioni a volta in cemento armato nella Roma imperiale - Concrete Vaulted Construction in Imperial Rome
Le volte innovative nell'architettura dell'Impero romano: dal I al IV secolo a.C. - Innovative...
Questo libro studia sei tecniche di volta...
Le volte innovative nell'architettura dell'Impero romano: dal I al IV secolo a.C. - Innovative Vaulting in the Architecture of the Roman Empire: 1st to 4th Centuries Ce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)