Quando le donne votano: La riforma elettorale come percorso di avanzamento dell'uguaglianza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quando le donne votano: La riforma elettorale come percorso di avanzamento dell'uguaglianza (F. Donner Stephanie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in luce la storia e l'importanza del suffragio femminile e la sua rilevanza per le questioni di voto contemporanee. Discute sia i progressi compiuti che gli ostacoli ancora esistenti, incoraggiando i lettori a essere proattivi nel sostenere le riforme elettorali.

Vantaggi:

Fornisce una chiara spiegazione dell'impatto del voto femminile, offre approfondimenti storici sul suffragio femminile, sottolinea l'importanza del voto, incoraggia l'attivismo per la riforma elettorale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi angosciati dagli attuali ostacoli al progresso delle donne nel voto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Women Vote: Election Reform as a Roadmap to Advance Equality

Contenuto del libro:

Vincitore del primo posto, CIPA EVVY, Cultural Issues

When Women Vote mette in luce le sfide che gli americani, e in particolare le donne, devono affrontare quando cercano di votare con l'attuale sistema elettorale, e le cose straordinarie che accadono con la riforma. Il film sostiene la necessità di un'ulteriore riforma del voto e di eliminare i pregiudizi nel processo di voto, condividendo le storie e le esperienze di donne votanti e leader in tutti gli Stati Uniti.

"La nostra democrazia dipende dal fatto che ogni voto sia contato e che ogni voce sia ascoltata. Sono grata per questo libro che evidenzia l'importanza vitale di dare alle donne - da ogni spettro, prospettiva e percorso di vita - la possibilità di alzare la voce e garantire che siano ascoltate in ogni stanza potente del nostro Paese".

-Jocelyn Benson, Segretario di Stato del Michigan.

" Quando le donne votano è un libro importante per le donne di oggi. Mi ricorda la saggezza di mia madre e delle mie nonne: i nostri voti sono importanti. Il voto delle donne è importante. Le mie nonne hanno visto le loro mamme votare per la prima volta quando erano bambine. Mia madre ha raccontato le sfide che sua madre ha affrontato come madre single negli anni '40. Hanno sempre votato, perché volevano leader che rappresentassero le loro famiglie".

-Kim Wyman, Segretario di Stato di Washington.

" Quando le donne votano è perfettamente in linea con il centenario del suffragio nel 2020 e offre uno sguardo di prima mano sulle sfide che le donne devono affrontare come elettori, nonché un eccellente compendio di riforme per migliorare l'esperienza di voto per tutte le donne".

-Cynthia Terrell, CEO e fondatrice di RepresentWomen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732537781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le donne votano: La riforma elettorale come percorso di avanzamento dell'uguaglianza - When...
Vincitore del primo posto, CIPA EVVY, Cultural...
Quando le donne votano: La riforma elettorale come percorso di avanzamento dell'uguaglianza - When Women Vote: Election Reform as a Roadmap to Advance Equality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)