Quando le donne in carriera vanno in pensione...: Cibo per la mente e per il palato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando le donne in carriera vanno in pensione...: Cibo per la mente e per il palato (Inga Wiehl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una guida pratica e approfondita sul pensionamento, in particolare per le donne, ponendo l'accento sui valori e sull'importanza della letteratura, della storia e della filosofia. Il libro è apprezzato per il suo linguaggio e la profondità di pensiero, con l'inclusione di ricette aggiuntive e coinvolgenti.

Vantaggi:

Approfondita considerazione del pensionamento per le donne, ricco vocabolario che dà vita alle idee, pensieri pratici e creativi su come vivere bene in pensione, forte capitolo finale con osservazioni toccanti, incoraggia una rivalutazione dei valori, include un'utile bibliografia e ricette.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Professional Women Retire...: Food for Thought and Palate

Contenuto del libro:

Quando le donne professioniste vanno in pensione: Food for Thought and Palate celebra i modi in cui le donne sanno come ritirarsi nella “bella vita”. Il nostro approccio si basa sulla convinzione che possiamo trasformare la perdita di carriera e identità professionale in un guadagno interiore.

Esortando a una valutazione ponderata di noi stesse in quanto donne professioniste in pensione, sosteniamo la ricerca di una passione che ci porti a svolgere compiti che impegnino la nostra mente e richiedano il nostro impegno. Proponiamo modi di vivere una vita esaminata, pur rendendoci conto che “badare alla pancia” è fondamentale per condurre una buona vita. Le nostre ricette preferite, quindi, portano l'attenzione sul cibo come mezzo di benessere individuale e di legame sociale.

Il libro degli strumenti offre informazioni pratiche e pratiche con riferimenti a testi specifici e letture consigliate, elenchi di agenzie considerate particolarmente utili per porre, rispondere o indirizzare le richieste di lavoro part-time, opportunità di volontariato, formazione continua, opzioni di esercizio fisico e destinazioni di viaggio. Inoltre, mostra come il libro possa essere utilizzato come testo di partenza per esplorazioni di gruppo, come seminari, workshop, chautauquas e focus group, invitando le donne a riunirsi per discutere di problemi, mezzi di sostegno reciproco e iniziative comunitarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761831112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le donne in carriera vanno in pensione...: Cibo per la mente e per il palato - When...
Quando le donne professioniste vanno in pensione: Food...
Quando le donne in carriera vanno in pensione...: Cibo per la mente e per il palato - When Professional Women Retire...: Food for Thought and Palate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)