Quando le cose sono vive, canticchiano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando le cose sono vive, canticchiano (Hannah Bent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il legame emotivo tra due sorelle, Marlowe e Harper, quest'ultima affetta dalla sindrome di Down. Presenta una narrazione toccante sull'amore, la perdita e le difficoltà delle relazioni familiari, toccando anche le questioni sociali e le preoccupazioni etiche relative alle disabilità.

Vantaggi:

I lettori ne lodano la bella scrittura, la profondità emotiva e la sincera rappresentazione del rapporto tra le sorelle. Molti trovano la prospettiva di Harper stimolante e apprezzano l'esplorazione dell'amore di fronte alle avversità. Il libro è descritto come imprescindibile, commovente e capace di evocare un'ampia gamma di emozioni, il che lo rende una lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato alcune lacune nella storia e uno ha menzionato la sfida di leggere prospettive sulle disabilità che potrebbero non essere in linea con le proprie esperienze. Sebbene il percorso emotivo sia decisamente positivo, alcuni lettori potrebbero trovare problematici alcuni aspetti della rappresentazione della sindrome di Down.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Things Are Alive They Hum

Contenuto del libro:

Marlowe e Harper condividono un legame più profondo della maggior parte delle sorelle, formato dalla perdita della madre durante l'infanzia.

Per Harper, affetta da quella che lei chiama la sindrome di Up e dotata di un'infinita capacità di meraviglia, Marlowe e lei sono legate da un filo invisibile, come il ronzio che collega tutte le cose. Per Marlowe, sono legate dalla sua feroce determinazione a mantenere in vita Harper, nata con un disturbo cardiaco congenito.

Ora che ha 25 anni, Marlowe sta finalmente vivendo la sua vita all'estero, portando avanti i suoi studi su una rara specie di farfalla, sicura che la felicità di Harper sia completa, avendo trovato l'amore con il fidanzato Louis. Ma poi riceve la devastante notizia che il cuore di Harper sta cedendo. Ha bisogno di un trapianto di cuore, ma le viene negato dalla struttura medica perché è disabile.

Marlowe si precipita nella sua casa d'infanzia a Hong Kong per essere al fianco di Harper e presto si trova a dover rispondere alla domanda: fino a che punto ti spingeresti per salvare tua sorella? When Things Are Alive They Hum pone domande profonde sulla natura dell'amore e dell'esistenza, sul modo in cui il dolore ci cambia e su come affrontiamo la mano che il destino ci ha riservato. Intensamente commovente, squisitamente scritto e letteralmente ronzante di meraviglia, è un romanzo che celebra la vita in tutte le sue forme e ciò che viene dopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761150463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le cose sono vive canticchiano - When Things Are Alive They Hum
Marlowe e Harper condividono un legame più profondo della maggior parte delle sorelle,...
Quando le cose sono vive canticchiano - When Things Are Alive They Hum
Quando le cose sono vive, canticchiano - When Things Are Alive They Hum
Marlowe e Harper condividono un legame più profondo della maggior parte delle sorelle,...
Quando le cose sono vive, canticchiano - When Things Are Alive They Hum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)