Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra (Marc Colagiovanni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue belle illustrazioni e per i messaggi significativi su come affrontare le emozioni e fare delle scelte. È ben accolto sia dai bambini che dagli adulti, il che lo rende una risorsa versatile per varie fasce d'età per affrontare sentimenti e situazioni difficili.

Vantaggi:

Il libro ha una storia affascinante, bellissime illustrazioni e offre preziose strategie di coping per i bambini. Molti genitori ed educatori lo trovano utile per discutere di emozioni e fornire lezioni di vita. È stato apprezzato da bambini di diverse età e consigliato anche agli adulti per il suo messaggio ispiratore.

Svantaggi:

Alcune sottigliezze della storia possono essere perse dai bambini più piccoli e alcuni recensori hanno notato che il libro è semplicemente un libro per bambini semplice e senza molte complessità. Tuttavia, questo aspetto non ne sminuisce l'efficacia complessiva.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Things Aren't Going Right, Go Left

Contenuto del libro:

Un bestseller immediato del New York Times!

Dal creatore del bestseller numero 1 del New York Times, Peter H. Reynolds, e dal talentuoso autore esordiente Marc Colagiovanni, arriva una storia ispirata all'ottimismo, al superamento delle avversità e alla creazione del proprio percorso.

"Un giorno, senza una ragione particolare, nulla stava andando per il verso giusto. Assolutamente, niente stava andando per il verso giusto. Così decisi di andare a sinistra...".

Raccontato attraverso un gioco linguistico creativo, con profondità ed estrosità, questo libro illustrato ricorda ai lettori la loro capacità di agire e il potere che hanno di dirigere il proprio cammino. Il testo lirico di Marc Colagiovanni e la splendida grafica di Peter H. Reynolds creano un messaggio duraturo di forza e perseveranza che è allo stesso tempo universale e personale, e che i lettori saranno attratti più e più volte.

Questo primo di due nuovi libri illustrati creati in collaborazione con Marc e Peter ispirerà, affermerà e rassicurerà i lettori nei momenti chiave della vita di ogni giovane lettore. Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra è un regalo di laurea stimolante, oltre che una lettura imperdibile ed edificante che porterà positività a tutti coloro che lo leggeranno e ci ricorderà che anche quando nulla va bene... possiamo sempre scegliere di andare a sinistra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338831184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra - When Things Aren't Going Right, Go Left
Un bestseller immediato del New York Times! Dal creatore...
Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra - When Things Aren't Going Right, Go Left
Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra - When Things Aren't Going Right, Go Left
Una storia ispirata all'ottimismo e al superamento delle...
Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra - When Things Aren't Going Right, Go Left
Il riflesso in me - The Reflection in Me
Il seguito di "Quando le cose non vanno bene, vai a sinistra" è un'allegra e commovente celebrazione dell'amore per se stessi,...
Il riflesso in me - The Reflection in Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)