Quando le cose brutte accadono, le cose belle possono crescere: Le storie di speranza dei sopravvissuti alle conseguenze di traumi, abusi e ustioni inimmaginabili.

Quando le cose brutte accadono, le cose belle possono crescere: Le storie di speranza dei sopravvissuti alle conseguenze di traumi, abusi e ustioni inimmaginabili. (Susie O'Neill)

Titolo originale:

When bad things happen good things can grow: Survivors' stories of hope from the aftermath of unimaginable trauma, abuse and burns.

Contenuto del libro:

E se si potesse trovare uno scopo in una tragedia inimmaginabile?

E se fosse la cosa migliore che potesse accadere?

L'autobiografia di un'insegnante che si dedica ai bambini "a rischio". È attraverso le tragedie inimmaginabili degli altri che Susie O'Neill ha trovato il suo scopo. Questo libro raccoglie una serie di storie edificanti di trasformazione, determinazione e resilienza. Dalle ceneri del passato, i sopravvissuti si sono rialzati e hanno seguito un percorso di auto-scoperta e di guarigione, per trovare un luogo di appartenenza, e per alcuni li ha condotti alle migliori esperienze mai vissute. Lavorando con centinaia di sopravvissuti a incredibili traumi, abusi e ustioni, Susie O'Neill ha imparato che dalle cose brutte... possono crescere quelle belle. Il coraggio e la forza delle persone incredibili che ha incontrato sono condivisi attraverso le loro potenti storie in questo libro.

Nel 1993 Susie O'Neill ha fondato la KIDS Foundation dopo aver appreso che ogni giorno in Australia 5.000 bambini vengono feriti. Lo scopo della KIDS è quello di aiutare i giovani a riprendersi dalle ferite e dai traumi causati dalle circostanze più terribili, oltre che a prevenirli attraverso l'educazione e la responsabilizzazione.

Un giorno Susie O'Neill ha incontrato un ragazzino in riabilitazione in una struttura per anziani circondato da uomini anziani e si è sentita obbligata a fare qualcosa. Alcuni anni dopo è stata creata una struttura appositamente costruita a misura di bambino. Il primo ragazzo a soggiornarvi fu un sopravvissuto a un'ustione. Quando fu il momento di tornare a casa, le reti di supporto erano limitate, così lei ne creò una: la Rete dei sopravvissuti alle ustioni, che supportava le famiglie in tutta l'Australia.

Diventare un Ironman nel 2001 ha cambiato e salvato la vita di Susie O'Neill nel modo più inaspettato. Ma soprattutto è diventato il catalizzatore per garantire milioni di dollari alla Fondazione KIDS. Quando le cose brutte accadono... le cose belle possono crescere", cattura storie sentite di trionfi sulle avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645166507
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le cose brutte accadono, le cose belle possono crescere: Le storie di speranza dei...
E se si potesse trovare uno scopo in una tragedia...
Quando le cose brutte accadono, le cose belle possono crescere: Le storie di speranza dei sopravvissuti alle conseguenze di traumi, abusi e ustioni inimmaginabili. - When bad things happen good things can grow: Survivors' stories of hope from the aftermath of unimaginable trauma, abuse and burns.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)