Quando le cicale piangono

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando le cicale piangono (Caroline Cleveland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'autentica ambientazione del Sud. Molti lettori hanno trovato che si tratta di un avvincente libro che fa girare la pagina e che tiene in sospeso fino alla fine. La storia intreccia temi complessi di razza e giustizia, elevandola al di là di un normale giallo. Tuttavia, alcune critiche hanno sottolineato la difficoltà di distinguere alcuni personaggi secondari e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse irrealistico o troppo orientato all'azione rispetto al resto della narrazione.

Vantaggi:

Storia avvincente e ricca di suspense che tiene i lettori sulle spine
personaggi ben sviluppati
ambientazione autentica del Sud
affronta questioni sociali complesse
scrittura forte
apprezzato da chi ha familiarità con il luogo
ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni personaggi secondari non si sono distinti
alcuni lettori hanno trovato il finale irrealistico o incoerente con il resto del libro
un lettore ha segnalato problemi di qualità fisica del libro (per esempio, pagine che si staccavano).

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Cicadas Cry

Contenuto del libro:

In questo sorprendente esordio di un avvocato della Carolina del Sud, Zach Stander, un avvocato con un passato, e Addie Stone, la sua indomita detective e amante, si trovano invischiati in segreti, bugie e omicidi in una piccola città del Sud.

Una donna bianca è stata colpita a morte con una croce da altare in una chiesa rurale sulla Cicada Road di Walterboro, nella Carolina del Sud. Sam Jenkins, un nero, viene trovato coperto di sangue, inginocchiato sul corpo. In uno Stato già in fermento per le tensioni razziali, questo non è solo un caso di omicidio, ma una polveriera.

Due giovani donne vengono uccise sulla tranquilla Edisto Beach, un'ora a sud-est di Walterboro, e l'assassino scompare senza lasciare traccia. Trentaquattro anni dopo, il mistero rimane irrisolto. Potrebbe esserci un collegamento con il caso di Stander?

Stander assume la difesa di Jenkins, ma si trova di fronte a un avvocato formidabile con potenti alleati. Peggio ancora, il suo cliente nasconde un segreto bomba. Quando Addie Stone riapre il caso, scopre altri segreti sepolti da tempo in questa piccola città. Qualcuno ucciderebbe di nuovo per tenerli nascosti?

Ideale per gli appassionati di gialli, suspense e thriller come Pretty Girls di Karin Slaughter e A Flicker in the Dark di Stacy Willingham, nonché per i lettori che hanno seguito il processo per omicidio di alto profilo di Murdaugh, tenutosi nella stessa cittadina di When Cicadas Cry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454952312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le cicale piangono - When Cicadas Cry
In questo sorprendente esordio di un avvocato della Carolina del Sud, Zach Stander, un avvocato con un passato, e...
Quando le cicale piangono - When Cicadas Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)