Quando le aquile ruggiscono: L'incredibile viaggio di un avventuriero della fauna africana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando le aquile ruggiscono: L'incredibile viaggio di un avventuriero della fauna africana (Alexander Currie James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando le aquile ruggiscono di James Alexander Currie è un libro di memorie avvincente che intreccia emozionanti avventure nella fauna selvatica con una visione degli sforzi di conservazione in Africa. L'autore condivide i racconti personali delle sue esperienze come ranger, la sua profonda conoscenza della fauna selvatica e le riflessioni sul paesaggio socio-culturale dell'Africa meridionale. La narrazione è ricca di umorismo e tensione e offre ai lettori un'esperienza di safari coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione coinvolgente, un'ampia conoscenza della fauna africana e una rappresentazione coinvolgente dell'esperienza del safari. Molti lettori hanno lodato la capacità dell'autore di trasmettere l'essenza delle sue avventure, la profondità emotiva delle interazioni personali con la fauna selvatica e gli approfondimenti sui temi della conservazione. È ben scritto, divertente e fornisce una prospettiva unica sulla vita nella savana africana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'uso frequente di un linguaggio adulto e momenti di umorismo giovanile che sminuiscono la serietà della narrazione. Si sono anche lamentati della tendenza dell'autore a ripetere le informazioni, facendo sembrare alcune sezioni lunghe e ridondanti. Inoltre, la rappresentazione delle avventure principalmente da un veicolo ha sollevato dubbi sull'autenticità dell'esperienza.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Eagles Roar: The Amazing Journey of an African Wildlife Adventurer

Contenuto del libro:

Seguite i rocamboleschi safari di James Currie, mentre il suo amore per gli uccelli, il fascino per la fauna selvatica e la voglia di avventura lo portano in situazioni umoristiche e pericolose per la vita. James cattura l'essenza di ciò che significa essere africani oggi, affrontando tutto, dai Big Five alle vestigia dell'apartheid all'epidemia di AIDS.

Fornisce informazioni autorevoli sulla fauna africana e illustra incontri da brivido con leoni, bufali, leopardi, elefanti, rinoceronti e serpenti attraverso storie emozionanti e umoristiche. Il libro segue il viaggio di James da ragazzo di città a conservazionista e mostra cosa serve per diventare un guardiacaccia africano. Dal suo primo incontro con la brutalità della natura sulla Table Mountain in Sudafrica, alla sua scomparsa da ragazzo durante un safari in Malawi, fino al rigoroso addestramento a cui si è sottoposto per diventare guardiacaccia presso la Phinda Private Game Reserve, questo libro delizierà e istruirà chiunque sia affascinato dalla natura, dalla fauna selvatica, dai viaggi e dall'avventura.

James offre meravigliosi spunti di riflessione sulla conservazione dell'Africa e un affascinante sguardo sull'importanza delle relazioni interculturali nell'ambiente del turismo naturalistico africano. Descrive il suo viaggio interiore per superare le sfide fisiche e trovare l'equilibrio tra le passioni e ciò che è importante nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990766001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le aquile ruggiscono: L'incredibile viaggio di un avventuriero della fauna africana - When...
Seguite i rocamboleschi safari di James Currie,...
Quando le aquile ruggiscono: L'incredibile viaggio di un avventuriero della fauna africana - When Eagles Roar: The Amazing Journey of an African Wildlife Adventurer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)