Quando la vedi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando la vedi (Boehm Miller Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando la vedrai” di Barbara Boehm Miller segue il viaggio di una ragazza di 17 anni di nome Sarah, che pesa 500 chili e si unisce a un carnevale itinerante dopo una vita di isolamento e bullismo. Il romanzo esplora i temi dell'accettazione, della trasformazione e dell'appartenenza, sullo sfondo della vita carnevalesca degli anni Settanta.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il personaggio principale, Sarah, che è coinvolgente e affine, e per la rappresentazione vivida e ben studiata della vita del carnevale. La scrittura è descritta come bella e descrittiva, tanto da rendere difficile per i lettori mettere giù il libro. Il romanzo è stimolante e umoristico, con personaggi complessi e una trama avvincente. Molti recensori lo hanno definito un viaggio avvincente che suscita empatia e risposte emotive profonde.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia fosse strana e non convenzionale, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Sono stati citati alcuni aspetti della storia prevedibili o contenenti segreti nascosti che potrebbero sminuire l'esperienza complessiva per alcuni. Tuttavia, queste critiche sono state generalmente messe in ombra dalle risposte positive.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When You See Her

Contenuto del libro:

Intrappolata e isolata nella piccola città del Wisconsin, Sarah non desidera altro che integrarsi e condurre una vita normale lontano dal fratello violento. Tuttavia, il peso di cinquecento chili e l'assenza di un lavoro o di un'istruzione formale rendono tutto ciò quasi impossibile.

Quando Sarah commette un atto impensabile, coglie l'unica opportunità disponibile per sfuggire alle conseguenze delle sue azioni. Contatta l'uomo del luna park che in precedenza le aveva offerto un lavoro come figurante. Seppellendo il suo senso di colpa, Sarah esce di casa e inizia a esibirsi con il nome d'arte di Lola Rolls.

Viaggiando di città in città, Lola si chiede se sia possibile nascondersi in bella vista e sfuggire davvero al suo passato. Lungo la strada costruisce amicizie durature e, man mano che la qualità delle sue esibizioni migliora, inizia un percorso verso la fiducia in se stessa e l'accettazione di sé.

Ambientato alla fine degli anni Settanta, When You See Her è un romanzo coinvolgente che esplora cosa significhi essere visibili e invisibili, contemporaneamente desiderati e disprezzati, mentre ci si ritaglia uno spazio in un mondo troppo piccolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958231326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la vedi - When You See Her
Intrappolata e isolata nella piccola città del Wisconsin, Sarah non desidera altro che integrarsi e condurre una vita normale lontano dal...
Quando la vedi - When You See Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)