Quando la televisione ci ha fatto incontrare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando la televisione ci ha fatto incontrare (David Hofstede)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi ponderata e nostalgica della televisione classica e del suo impatto sulla società, incoraggiando i lettori a riflettere sui valori del passato rispetto alla cultura attuale.

Vantaggi:

L'abile analisi dei programmi televisivi classici, i commenti acuti sul loro impatto sociale, l'evocazione della nostalgia, l'adattabilità a diverse generazioni e la promozione di una discussione sui valori della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i programmi classici non sono in linea con la sensibilità moderna e potrebbero provare un senso di nostalgia per un passato idealizzato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Television Brought Us Together

Contenuto del libro:

Perché milioni di persone amano i programmi televisivi classici? Uno dei motivi è certamente il disincanto di molti americani nei confronti dell'attuale panorama televisivo.

Gli show dei decenni passati sono più che una fonte di ricordi felici condivisi da milioni di persone; sono un filo conduttore della nostra cultura. Ormai sono passati 50 anni dal debutto della maggior parte di questi programmi. Rispecchiano ancora il nostro modo di vivere? Dovrebbero?

When Television Brought Us Together celebra l'era della televisione nata con la generazione dei Baby Boomer, e come i suoi programmi più ricordati possano ancora ispirarci a emulare gli ideali e l'etica che ritraggono.

“David Hofstede analizza i significati dei nostri classici preferiti e li confronta con i programmi televisivi di oggi. Sarete felici di esservi fermati per prendere una lunga boccata di aria fresca e nostalgica e riscoprire perché questi programmi del passato sono così classici. Assolutamente consigliato” - Kathy Garver - Star di Family Affair e autrice di Surviving Cissy.

“Grazie alla televisione, l'America ha potuto ridere insieme, piangere insieme e amare insieme, perché guardavamo insieme”. David ci ricorda come la televisione abbia unito, anziché dividere, un Paese grande e diversificato e come, ancora oggi, abbia il potere di fornire lezioni preziose per vivere nel mondo reale”. - Mitchell Hadley, autore di The Electronic Mirror e fondatore del blog It's About TV.

“David Hofstede ha una conoscenza enciclopedica e una visione precisa dei programmi televisivi del passato. Sono felice di sapere che non sono l'unica a guardare alle serie televisive della mia giovinezza non solo con nostalgia, ma anche con desiderio di programmi di oggi che confortino, nutrano, intrattengano e riflettano chi siamo.” -- Kathryn Leigh Scott, star di Dark Shadows e autrice di The Dark Shadows Companion.

“Le riflessioni di David Hofstede sui nostri programmi televisivi preferiti degli anni '50, '60, '70 e '80 - e l'esperienza condivisa che spesso abbiamo provato crescendo guardandoli insieme, in un universo a tre reti, prima del DVR, prima della visione su richiesta, prima dei social media e prima di molte altre cose - sono a volte stravaganti, a volte analitiche, ma sempre coinvolgenti da leggere”. - Ed Robertson, conduttore di TV Confidential e autore di 45 anni di The Rockford Files.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949802207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hazzard: Il compagno non ufficiale - The Dukes of Hazzard: The Unofficial Companion
Sulla scia del successo di The Beverly Hillbillies e Green...
Hazzard: Il compagno non ufficiale - The Dukes of Hazzard: The Unofficial Companion
Quando la televisione ci ha fatto incontrare - When Television Brought Us Together
Perché milioni di persone amano i programmi televisivi...
Quando la televisione ci ha fatto incontrare - When Television Brought Us Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)