Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
When Surface Was Depth: Death by Cappuccino and Other Reflections on Music and Culture in the 1990s
È l'unica persona a cui i Velvet Underground hanno suonato come pubblico unico, il primo scrittore britannico a parlare con Patti Smith dopo la sua pausa di diciassette anni dal rock. Un recensore ha salutato il suo precedente libro England is Mine come "sicuramente il più strano e il più bel libro sulla musica pop mai scritto".
Greil Marcus ha detto che anche i passaggi "semplicemente superbi" di quel libro si leggono come "albe intellettuali", definendo l'opera "inebriata e inebriante". "L'autore in questione è Michael Bracewell, celebre studioso delle scene punk e rock. Ora, attraverso saggi divertenti, coinvolgenti e a volte devastanti sulla sua esperienza nel vivo della scena musicale degli anni Novanta, Bracewell affronta un decennio in cui l'avidità si è travestita da attitudine, in cui una "favola accogliente e urbana" ha sostituito il punk e in cui il ruolo dell'ansia, così intrinseco alla cultura e alla musica degli anni Ottanta, è stato scambiato con una sensibilità superficiale da "sento il tuo dolore".
Leggete Quando la superficie era profondità e scoprite perché Time Out ha definito Michael Bracewell, in una parola, "formidabile". "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)