Quando la ragione dorme

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quando la ragione dorme (Audrey Mellard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia dei baha'i in Iran, concentrandosi sulla persecuzione e sul martirio di Manuchihr e sulla prigionia di sua moglie Mehri, mettendo in evidenza la loro fede e la loro fermezza. È un racconto profondamente toccante che ispira grazie ai temi del coraggio e della lealtà.

Vantaggi:

Storia ispirata di fede e fermezza
ben scritto e ricercato
consigliato a chi è interessato ai recenti eventi mondiali
racconti di eroismo dei giorni nostri.

Svantaggi:

Non è un libro felice o gioioso; può interessare solo i bahaisti o coloro che sono specificamente interessati alla situazione bahaista in Iran.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Reason Sleeps

Contenuto del libro:

Manuchihr stava aspettando un autobus che lo portasse da Qazvin, in Iran, a casa sua a Teheran, quando un taxi con diversi uomini a bordo si è fermato accanto a lui. Ha fatto cenno di non salire, ma gli è stato detto che gli avrebbero fatto posto. Poiché erano tutti pesantemente armati, ha capito che non aveva altra scelta che obbedire. L'autista si allontanò bruscamente dalla fermata.

Manuchihr protestò, ma gli fu detto: “Devi rispondere a delle domande”. Fu condotto in un edificio che, a quanto ricordava, un tempo apparteneva a dei suoi amici. Ora era il tribunale della Guardia Rivoluzionaria. Era il 1° maggio 1982.

Mehrangiz “Mehri” Farzaneh-Moayyad racconta la storia di suo marito, arbitrariamente arrestato, imprigionato e giustiziato in Iran, e racconta la sua prigionia in una squallida prigione un anno dopo l'esecuzione del marito, e la sua drammatica fuga attraverso il deserto iraniano a dorso di cammello con la figlia piccola fino al rifugio in Pakistan e, infine, alla sua nuova casa in Scozia.

La storia di Mehri raccontata da Audrey Mellard, che ne ha raccolto i fili in un'avvincente narrazione della speranza, della forza spirituale, del coraggio e della fede di una famiglia il cui unico crimine era quello di essere bah.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853986416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la ragione dorme - When Reason Sleeps
Manuchihr stava aspettando un autobus che lo portasse da Qazvin, in Iran, a casa sua a Teheran, quando un taxi con diversi...
Quando la ragione dorme - When Reason Sleeps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)