Quando la neve diventa nera

Quando la neve diventa nera (T. Walraven William)

Titolo originale:

When Snow Turned Black

Contenuto del libro:

Questa è la storia di una giovane ragazza nata in Ucraina (URSS) che ha vissuto durante gli anni brutali e il massacro di milioni di persone in Ucraina da parte del regime di Stalin.

Ha perso il padre e la madre ed è stata salvata dallo zio, che è diventato non solo il suo protettore ma anche il suo vero amore. È stata testimone del cambiamento dei tedeschi, da amici prima della seconda guerra mondiale alla crudeltà durante l'invasione e l'occupazione della Russia e alla loro sconfitta.

Dopo la morte dello zio, sposò un giovane tenente dell'Armata Rossa che, dopo la promozione a capitano, fu inviato con lei e la figlia nella Siberia settentrionale per essere uno dei responsabili di un gulag (campo di concentramento). Lì fu testimone delle barbarie e degli omicidi dei prigionieri da parte delle guardie del campo. Dopo tre anni divorziò e con la figlia si recò a Mosca dove lavorò come infermiera per diversi anni.

Incontrò un uomo d'affari americano e, dopo che la figlia divenne una cantante lirica di fama mondiale, lo sposò ed emigrò negli Stati Uniti. Alla morte di quest'ultimo, molti anni dopo, tornò nella sua patria, l'Ucraina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662466250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La quercia sfregiata - The Scarred Oak
Questa è la storia di un ragazzo che cresce in un piccolo villaggio situato al confine con la Germania nel sud dell'Olanda. È stato...
La quercia sfregiata - The Scarred Oak
Quando la neve diventa nera - When Snow Turned Black
Questa è la storia di una giovane ragazza nata in Ucraina (URSS) che ha vissuto durante gli anni brutali e il...
Quando la neve diventa nera - When Snow Turned Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)