Quando la musica cambia: Ciò che le avversità mi hanno insegnato sul potere di guarigione della famiglia e della fede

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quando la musica cambia: Ciò che le avversità mi hanno insegnato sul potere di guarigione della famiglia e della fede (Massie Phd Elfreda Winstead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che il libro della dottoressa Elfreda Winstead Massie sia una lettura stimolante e motivazionale che combina le sfide personali con i temi della fede, della perseveranza e del sostegno della famiglia. La narrazione risuona profondamente con coloro che hanno affrontato le prove, offrendo riflessioni sul superamento delle avversità.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente che affascina i lettori.
Temi ispiratori di fede, determinazione e resilienza.
Include intriganti riferimenti storici e spirituali.
Incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita e sulle proprie sfide.
Si rivolge a un vasto pubblico, rendendolo relazionabile e d'impatto.
Gli aneddoti personali evocano emozioni, permettendo ai lettori di entrare in contatto con il viaggio dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dai temi pesanti del pregiudizio e delle difficoltà, nonché dal peso emotivo delle lotte personali descritte nel libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When The Music Changes: What Adversity Taught Me About the Healing Power of Family and Faith

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie che fa girare la pagina, la dottoressa Elfreda W. Massie cerca di rispondere a questa domanda: Perché alcune persone sperimentano difficoltà straordinarie ma riescono a rimanere positive e a prosperare, mentre altre, che hanno goduto di buona salute, famiglie stabili e relativi privilegi, inciampano sul più piccolo ostacolo della strada? La domanda ha incuriosito la dottoressa Massie, che ha sperimentato un'abbondante dose di difficoltà - pregiudizi razziali e gravi problemi di salute - nei suoi ruoli di educatrice pubblica, leader della comunità, coniuge e madre.

Si chiede: "Che ruolo abbiamo noi genitori, educatori e leader della comunità nell'aiutare o ostacolare la capacità degli altri di affrontare e superare gli ostacoli della vita? Da dove nascono le abilità di vita vincenti e come possiamo coltivarle? "Questo libro è la sua personalissima risposta, descritta e discussa come professionista: "Ciò che mi sostiene - ciò che mi ha permesso di dire onestamente che ho condotto una vita ricca, gratificante e gioiosa nonostante tutto - è il potere che traggo dalla mia autoidentità". L'identità di sé inizia con la mitologia familiare: le storie di ostacoli superati, i modelli di ruolo nella sua famiglia che le hanno mostrato come mantenere la propria dignità di fronte a pregiudizi estremi, la determinazione di fronte alle crisi di salute e, soprattutto, la fede nella parola e nel piano di Dio.

Si tratta di un libro di memorie afroamericane con un messaggio universale per genitori ed educatori: crescere figli sani e produttivi e aiutarli a sviluppare un'identità personale che attinga agli aspetti positivi e aspirazionali della loro storia familiare e della loro vita. Il libro porta con sé anche un messaggio di speranza e di incoraggiamento per tutti coloro che affrontano le avversità nel loro percorso di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997493023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la musica cambia: Ciò che le avversità mi hanno insegnato sul potere di guarigione della...
In questo libro di memorie che fa girare la...
Quando la musica cambia: Ciò che le avversità mi hanno insegnato sul potere di guarigione della famiglia e della fede - When The Music Changes: What Adversity Taught Me About the Healing Power of Family and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)