Quando la mamma non può baciarlo meglio, Un viaggio di amore, perdita e accettazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando la mamma non può baciarlo meglio, Un viaggio di amore, perdita e accettazione (Lori Gertz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “When Mama Can't Kiss It Better” (Quando la mamma non può baciarlo meglio) di Lori Gertz è un resoconto onesto ed emotivo del suo viaggio come madre di un bambino adottato con un disturbo dello spettro fetale dell'alcol (FASD) e delle sfide che lo accompagnano. Attraverso una narrazione cruda, Lori mette in luce le lotte con i sistemi di salute mentale, le sfide dell'adozione e la fatica di essere genitori di un bambino con bisogni speciali. Molti lettori hanno trovato il libro comprensibile e perspicace, mentre alcuni hanno ritenuto che le decisioni dell'autrice fossero discutibili.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e fornisce una prospettiva sincera sulle sfide affrontate dai genitori di bambini con bisogni speciali. I lettori hanno apprezzato la relatività e l'onestà delle esperienze di Lori, trovando conforto nella consapevolezza di non essere soli. Il libro sensibilizza l'opinione pubblica sulle difficoltà del sistema sanitario ed educativo e rappresenta una fonte di ispirazione e di speranza per molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato le scelte genitoriali dell'autrice, ritenendo che abbia gestito male le esigenze della figlia e non abbia fatto abbastanza per aiutarla. Ci sono stati commenti sul fatto che il libro inducesse ansia o fosse eccessivamente emotivo, e alcuni hanno ritenuto che si appoggiasse troppo all'autocommiserazione piuttosto che fornire soluzioni costruttive. Inoltre, alcune recensioni hanno suggerito che la rappresentazione potrebbe fuorviare altri genitori in situazioni simili.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Mama Can't Kiss It Better, A journey of love, loss and acceptance

Contenuto del libro:

WHEN MAMA CAN'T KISS IT BETTER adalah kisah nyata yang menggemparkan negeri ini pada tahun 2010. Gertz adalah ibu yang paling dibenci di Amerika ketika berita tentang keputusannya untuk menempatkan anak adopsinya pada keluarga lain tersiar di media. Disebut oleh banyak orang sebagai ibu yang tidak layak dan wanita jahat yang membuang anaknya, ia dilambungkan ke media nasional dan internasional.

WHEN MAMA CAN'T KISS IT BETTER mencakup:

* Adopsi putri mereka, Emily, tanda-tanda awal masalah, bunuh diri ibu kandungnya, kebenaran tentang kehamilannya dan peringatan tentang bagaimana menghindari apa yang terjadi pada penulis dan keluarganya.

* Detail yang jujur dan mentah tentang kemarahan putrinya, percobaan bunuh diri, dan rawat inap di rumah sakit.

* Kekacauan yang ditimbulkan oleh hidup dengan penyakit mental bagi semua orang di rumah dan bagaimana hal itu memengaruhi saudara kandung dan pernikahan.

* Kesulitan dalam menerima dukungan dari dokter, pendidik, & klinisi.

* Keputusasaan penulis yang semakin meningkat untuk menemukan jawaban dan bantuan karena kemarahan dan impulsif menjadi masalah keamanan.

* Dihakimi oleh dokter, sekolah, dan orang luar sebagai "masalah" sementara putrinya mengumpulkan diagnosis demi diagnosis.

* La dolorosa decisione di affidare la figlia a un'altra famiglia e il modo in cui è arrivata ad accettare di dover fare l'impensabile.

* I genitori in tutto il mondo la attaccano verbalmente, perché se la colpa è solo di Gertz, non può accadere a nessun altro.

Nota dell'autore: Ho passato la maggior parte dei sei anni a scrivere questo libro, che è nato come l'unico modo per far fronte a ciò che stava accadendo nella nostra vita. Non potevo credere alla mancanza di risorse quando le ho chieste a gran voce e ho iniziato a documentare ciò che accadeva nella nostra famiglia, se non altro per mantenere la mia sanità mentale. Raccontare la mia storia mi appassiona per contribuire ad aumentare la comprensione delle enormi sfide che i genitori di bambini con bisogni speciali devono affrontare in una cultura che crede che l'amore materno e la perseveranza possano curare tutti i mali. Per coloro che stanno percorrendo strade simili, la storia del mio viaggio verso un senso di pace nel contesto di sogni irrealizzati, limiti umani, cuori spezzati e circostanze ingiuste della vita può aiutarli a trovare lo stesso luogo di pace nelle decisioni difficili della loro vita. Prego che questo libro porti l'attenzione sulla necessità di sostenere meglio genitori e figli con malattie mentali e altre disabilità invisibili e sono profondamente grata per l'opportunità di richiamare l'attenzione su questioni sociali così urgenti.

Parole chiave: Genitorialità, disabilità, FASD, maternità, malattia mentale, RAD, bipolare, memorie, bisogni speciali, sindrome feto-alcolica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622877362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la mamma non può baciarlo meglio, Un viaggio di amore, perdita e accettazione - When Mama...
WHEN MAMA CAN'T KISS IT BETTER adalah kisah nyata...
Quando la mamma non può baciarlo meglio, Un viaggio di amore, perdita e accettazione - When Mama Can't Kiss It Better, A journey of love, loss and acceptance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)