Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione approfondita delle credenze e dell'estremismo all'interno della Chiesa LDS, in particolare in relazione agli omicidi di Vallow-Daybell. Sebbene sia ben studiato e offra un contesto prezioso e informazioni di base, alcuni lettori hanno ritenuto che si allontanasse troppo dalla narrazione centrale del crimine e presentasse un punto di vista politico di parte.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e approfondito per quanto riguarda la storia e l'estremismo della Chiesa LDS
⬤ fornisce un contesto per comprendere i comportamenti di Lori Vallow e Chad Daybell
⬤ narrazione avvincente con una scrittura coinvolgente
⬤ informazioni preziose sull'indottrinamento e la cospirazione
⬤ interessante per chi cerca di capire le intersezioni tra fede ed estremismo.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato disarticolato ed eccessivamente incentrato sulla storia LDS piuttosto che sul caso di omicidio
⬤ lamentele sulla percezione di un pregiudizio politico nella scrittura
⬤ deludente per chi cerca una narrazione diretta di un vero crimine
⬤ alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nella discussione dei crimini reali.
(basato su 53 recensioni dei lettori)
When the Moon Turns to Blood: Lori Vallow, Chad Daybell, and a Story of Murder, Wild Faith, and End Times
WHEN THE MOON TURNS TO BLOOD è una storia straziante e affascinante di ossessione apocalittica e omicidio. Leah Sottile ci guida in ogni svolta del caso, una guida esperta degli oscuri affluenti dell'estremismo religioso che corrono più vicini al mainstream americano di quanto vorremmo mai credere."-Jess Walter, autrice americana di Ruby Ridge.
Sulla scia del sensazionale processo per omicidio e dello scioccante verdetto, WHEN THE MOON TURNS TO BLOOD esamina la cultura della paranoia da fine dei tempi e la scia di morti misteriose che circonda l'ex reginetta di bellezza Lori Vallow e suo marito, il becchino diventato scrittore di romanzi apocalittici Chad Daybell.
Quando la polizia di Rexburg, nell'Idaho, esegue un controllo su sette J.J. Vallow e sua sorella, la sedicenne Tylee Ryan, entrambi i bambini sono introvabili. La madre, Lori Vallow, fornisce una spiegazione falsa e quando gli agenti tornano il giorno dopo con un mandato di perquisizione, anche lei è sparita. Mentre la polizia inizia a stringere i tempi, una rete più ampia di mistero, omicidio, fanatismo e inganno comincia a dipanarsi.
Il caso di Vallow è sinuosamente complesso. Quando gli investigatori indagano più a fondo, scoprono che la Vedova Nera accusata ha un numero insolito di corpi che si accumulano intorno a lei.
WHEN THE MOON TURNS TO BLOOD racconta una storia avvincente di credenze estreme, profeti dell'olio di serpente ed esplora la domanda: se sembra che il mondo stia per finire, come dovrebbero comportarsi le persone?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)