Quando la forza incontra il destino: una missione per risolvere una malattia invisibile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quando la forza incontra il destino: una missione per risolvere una malattia invisibile (Jamison Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando la forza incontra il destino”, di Jamison Hill, è un toccante libro di memorie che descrive le difficoltà di vivere con l'encefalomielite mialgica e la sindrome da fatica cronica (ME/CFS). Mostra le esperienze, le paure e le speranze dell'autore, fornendo anche una visione delle sfide affrontate da chi soffre di malattie croniche. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente, onesta e stimolante, che ha risuonato in particolare con le persone che hanno affrontato simili problemi di salute o che hanno persone care affette da tali patologie.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante del libro e la rappresentazione onesta della convivenza con una malattia cronica. Molti trovano che il libro sia relazionabile ed edificante, in quanto mette in evidenza la resilienza e la visione positiva dell'autrice nonostante le gravi difficoltà di salute. La narrazione è stata descritta come stimolante e ben articolata, in grado di fornire una visione preziosa delle esperienze delle persone che hanno a che fare con la ME/CFS. Ha anche contribuito ad aumentare la consapevolezza della malattia tra coloro che non la conoscono.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il contenuto può essere pesante ed emotivo, con momenti profondamente personali e crudi che possono essere difficili da elaborare per alcuni lettori. Ci sono critiche riguardo alla rappresentazione delle incomprensioni mediche associate alla ME/CFS, che alcuni lettori potrebbero trovare meno relazionabili se non hanno affrontato sfide simili. Alcuni hanno anche detto che la narrazione include un linguaggio e situazioni adulte, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Force Meets Fate: A Mission to Solve an Invisible Illness

Contenuto del libro:

“La prosa avvincente di questo libro di memorie descrive un giovane uomo, la cui vita si deteriora da un sano allenatore di fitness all'improvvisa profondità di essere malato e costretto a letto da una misteriosa malattia per anni. La dedizione di Jamison alla vita, per quanto fragile, e la sua difesa, per quanto impossibile, hanno fatto emergere questa incredibile storia di sopravvivenza.” --Stephanie Land, autrice del bestseller del New York Times Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother's Will to Survive.

All'età di ventidue anni, Jamison Hill era un istruttore di fitness e un bodybuilder a livello agonistico in grado di sollevare più di quattrocento chili. Cinque anni dopo, dopo essere sopravvissuto a un tragico incidente d'auto che ha ucciso l'altro conducente, una rara malattia ha reso Jamison costretto a letto e troppo debole per reggere un bicchiere d'acqua. Trascorreva ogni giorno immobile a letto, con il corpo paralizzato dal dolore e dalla debolezza e la mente dirottata da flash di metallo accartocciato, parabrezza rotti e serbatoi di benzina che esplodevano.

Dopo mesi in cui era troppo malato per esprimersi, la salute di Jamison ha cominciato a migliorare insieme alla sua capacità di raccontare la sua storia. Quando la forza incontra il destino è un'esplorazione senza fronzoli della condizione umana, in particolare di come i nostri limiti e punti di forza plasmino la nostra identità e di come eventi inaspettati possano inevitabilmente alterare queste percezioni. È una storia di perseveranza - di pura volontà e di lotta incessante - ma anche di superamento delle sfide più dure della vita attraverso il potere della vulnerabilità e di quanto possa essere liberatorio arrendersi all'imprevedibilità di circostanze fuori dal nostro controllo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950301157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la forza incontra il destino: una missione per risolvere una malattia invisibile - When Force...
“La prosa avvincente di questo libro di memorie...
Quando la forza incontra il destino: una missione per risolvere una malattia invisibile - When Force Meets Fate: A Mission to Solve an Invisible Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)