Quando la danza si fermò: La vera storia del disastro del castello di Morro e della sua scia mortale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando la danza si fermò: La vera storia del disastro del castello di Morro e della sua scia mortale (Brian Hicks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Quando la danza si fermò” lo definiscono un racconto avvincente e ben studiato del disastro del Castello di Morro, apprezzato per il suo stile narrativo e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato carente di nuove intuizioni e di approfondimento dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente che tiene avvinti i lettori
ben studiata con nuovi dettagli
eccellente versione dell'audiolibro
copre sia il lusso dei passeggeri che le lotte dell'equipaggio
presenta un avvincente racconto storico e di cronaca nera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di nuove informazioni rispetto alle opere precedenti
i personaggi, in particolare i membri dell'equipaggio, sono stati spesso descritti come antipatici
alcuni elementi storici e testimonianze non sono stati esplorati a fondo
può sembrare un lungo articolo di giornale.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Dancing Stopped: The Real Story of the Morro Castle Disaster and Its Deadly Wake

Contenuto del libro:

Durante i giorni bui della Grande Depressione, migliaia di anime stanche fuggivano dalle loro tristi vite per una settimana di paradiso a bordo dell'affascinante nave da crociera della Ward Line, la Morro Castle. Era la nave passeggeri più famosa dell'epoca, veloce come un fulmine, elegantemente arredata. Era anche una bomba a orologeria.

Era l'estate del 1934. Due marinai si unirono all'equipaggio del Morro Castle, uno adolescente al suo primo lavoro lontano da casa, l'altro un pericoloso psicopatico. Nel giro di due mesi, avrebbero assistito alla fine della festa in una sola notte di morte, tempeste assassine e incendi catastrofici. E quello era solo l'inizio di una storia lunga vent'anni.

In When the Dancing Stopped, anche noi saliamo sulla passerella di quel transatlantico art-deco e, all'inizio, ci godiamo il glamour e le afose notti dell'Avana. Con una suspense crescente, assistiamo anche all'avvio di un mistero che ha ipnotizzato la nazione e poi, in tempi difficili, è svanito. Il pluripremiato autore Brian Hicks, utilizzando file dell'FBI recentemente declassificati, migliaia di pagine di appunti investigativi, testimonianze e nuove interviste, conduce il lettore in una crociera di metà secolo attraverso la storia, rivelando un caso irrisolto che finora era rimasto irrisolto per la storia. E, come racconta in quest'opera di narrazione magistrale, tutto ebbe inizio con l'ultima crociera del Morro Castle.

Uno di questi due uomini, Thomas Torresson Jr, si imbarcò per la prima volta sulla nave da crociera quando era all'ultimo anno di liceo e si stava riprendendo da una grave malattia e presto trovò un amore che sarebbe durato tutta la vita. Nel giro di pochi mesi, si sarebbe unito all'equipaggio. Per George Rogers, radiotelegrafista di talento con un passato segreto, la nave era solo l'ultimo di una lunga serie di lavori. Le loro strade si incroceranno più volte sulla via del destino e il disastro li colpirà in modi molto diversi: uno diventerà famoso, l'altro rimarrà segnato per sempre.

Nella grande tradizione de Il diavolo nella città bianca, Hicks racconta un'indagine disperata e la ricerca di quello che potrebbe essere il primo serial killer dell'era moderna sullo sfondo tragico di un paese che soffre la depressione e la preparazione alla guerra. Con camei di J. Edgar Hoover, Franklin D. Roosevelt ed Ernest Hemingway, When the Dancing Stopped è l'avvincente storia vera di due uomini irrimediabilmente legati dalla storia: un vero eroe americano e un pericoloso assassino mascherato. Ma c'è anche un cast di personaggi più ampio: membri dell'equipaggio e passeggeri, investigatori, furfanti e, sì, altre vittime. Perché la storia iniziata in quella notte di tempesta al largo delle coste del New Jersey è continuata, come ora sappiamo, per decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743280099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nave fantasma: La misteriosa storia vera della Mary Celeste e del suo equipaggio scomparso - Ghost...
Il 4 dicembre 1872, un brigantino di 100 piedi fu...
Nave fantasma: La misteriosa storia vera della Mary Celeste e del suo equipaggio scomparso - Ghost Ship: The Mysterious True Story of the Mary Celeste and Her Missing Crew
Sollevare l'Hunley: La straordinaria storia e il recupero del sottomarino confederato perduto -...
La storia del sottomarino confederato H. L. Hunley...
Sollevare l'Hunley: La straordinaria storia e il recupero del sottomarino confederato perduto - Raising the Hunley: The Remarkable History and Recovery of the Lost Confederate Submarine
Verso il sole che tramonta: John Ross, i Cherokees e il sentiero delle lacrime - Toward the Setting...
Riccamente dettagliata e ben studiata, questa...
Verso il sole che tramonta: John Ross, i Cherokees e il sentiero delle lacrime - Toward the Setting Sun: John Ross, the Cherokees, and the Trail of Tears
Quando la danza si fermò: La vera storia del disastro del castello di Morro e della sua scia mortale...
Durante i giorni bui della Grande Depressione,...
Quando la danza si fermò: La vera storia del disastro del castello di Morro e della sua scia mortale - When the Dancing Stopped: The Real Story of the Morro Castle Disaster and Its Deadly Wake
Il mare delle tenebre: Svelare i misteri del H.L. Hunley - Sea of Darkness: Unraveling the Mysteries...
In una notte buia del febbraio 1864, l'H. L...
Il mare delle tenebre: Svelare i misteri del H.L. Hunley - Sea of Darkness: Unraveling the Mysteries of the H.L. Hunley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)