Quando la comunicazione di marca diventa infantile. L'infantilizzazione nella pubblicità del XXI secolo

Quando la comunicazione di marca diventa infantile. L'infantilizzazione nella pubblicità del XXI secolo (Beng Basbug)

Titolo originale:

When Brand Communication Becomes Childish. Infantilization in 21st Century Advertising

Contenuto del libro:

Tesi di dottorato / Dissertazione dell'anno 2018 nella materia Comunicazione - Relazioni pubbliche, Pubblicità, Marketing, Social Media, voto: cum laude, T. C.

Yeditepe University Istanbul (Institute of Social Sciences - Media Studies Doctoral Program), lingua: English, abstract: Vivendo in un'epoca dominata dai media, in cui innumerevoli immagini circolano in tutto il mondo, ci troviamo costantemente di fronte a un ambiente sempre più saturo di pubblicità. Un fenomeno emergente che si nota sempre di più in senso globale, ma soprattutto nella pubblicità turca del XXI secolo, che verrà esplorato in questa tesi di dottorato, è l'infantilizzazione. L'infantilizzazione è la pratica di trattare gli adulti come bambini e, quindi, di vederli come se non fossero mai cresciuti - un concetto antico che compare in un gran numero di campi, dalle scienze naturali agli studi sociali e culturali.

Tuttavia, l'infantilizzazione ha ricevuto raramente attenzione fino alla fine del XX secolo, anche se i processi di infantilizzazione si sono verificati per secoli in vari settori della vita, dalla religione alla politica. Sebbene l'infantilizzazione non sia una novità, lo è il suo sviluppo contemporaneo e la sua influenza sui consumatori di oggi.

Nel frattempo ha raggiunto la sua massima espressione nel campo del marketing e della cultura dei mass media in generale. L'infantilizzazione del consumatore diventa sempre più una tecnica per attrarre gli adulti avvicinandoli come bambini con pubblicità basate sull'immaginazione e sul livello di un bambino. In questo senso, il panorama pubblicitario turco è ricco di elementi provenienti dal mondo infantile che originariamente si rivolgono ai bambini, ma che in realtà vengono strumentalizzati in particolare per gli scopi dei consumatori adulti.

Lo scopo della tesi è quindi quello di esaminare e approfondire la comprensione dell'infantilizzazione come fenomeno emergente nel XXI secolo, con riferimento alla sua implementazione nella pubblicità turca. La tesi dimostrerà come e perché i marchi implementano il concetto di infantilizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668932494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la comunicazione di marca diventa infantile. L'infantilizzazione nella pubblicità del XXI...
Tesi di dottorato / Dissertazione dell'anno 2018...
Quando la comunicazione di marca diventa infantile. L'infantilizzazione nella pubblicità del XXI secolo - When Brand Communication Becomes Childish. Infantilization in 21st Century Advertising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)