Quando l'oggetto è lo stupro: una guida per partner maschili, amici e familiari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando l'oggetto è lo stupro: una guida per partner maschili, amici e familiari (McEvoy Phd Alan W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida tempestiva per aiutare gli uomini a comprendere e sostenere le donne nel processo di recupero da stupri e abusi sessuali. Scritto da un esperto di sociologia, approfondisce le implicazioni e le complessità del problema, sottolineando l'importanza dell'empatia e del sostegno informato alle vittime.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica completa dello stupro e del suo impatto
tempestivo e pertinente alla luce degli attuali problemi della società
offre una guida per gli uomini su come sostenere le vittime
scritto da un'autorità su argomenti delicati.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Subject Is Rape: A Guide for Male Partners, Friends & Family Members

Contenuto del libro:

Lo stupro è, purtroppo, un crimine violento troppo comune, perpetrato di solito contro le donne. Per le vittime, il processo di condivisione delle informazioni sull'aggressione con i propri cari o la denuncia del reato alla polizia possono essere strazianti, imbarazzanti e dolorosi. Le reazioni degli altri possono influenzare notevolmente il modo in cui una sopravvissuta allo stupro affronta la situazione. Spesso gli uomini più vicini alle vittime di stupro - partner intimi, amici e familiari - sono semplicemente impreparati a offrire la giusta assistenza. La parola o l'azione sbagliata può scatenare una reazione inaspettata. Scritto da Alan W. McEvoy, PhD, When the Subject Is Rape è stato concepito specificamente per illustrare il ruolo che gli uomini possono svolgere come alleati nel recupero di una donna dallo stupro.

Questo libro esamina i molteplici aspetti dello stupro. Esamina l'impatto emotivo e psicologico a breve e a lungo termine che lo stupro può avere su una donna, cosa può aspettarsi durante il processo contro il suo stupratore e le strategie che possono aiutarla a riprendersi dall'aggressione. Il documento illustra il modo in cui gli uomini della sua vita dovrebbero comunicare con lei e rispondere alle sue esigenze durante la convalescenza, e descrive come dovrebbero comportarsi per evitare di causarle involontariamente altro dolore. Spiega inoltre come identificare i cambiamenti di comportamento che possono segnalare uno stupro non denunciato. Anche se uno stupro non viene denunciato, le conseguenze emotive e la necessità di sostegno durante il processo di recupero saranno comunque presenti.

Lo stupro non è un argomento facile da trattare. La violenza sessuale può modificare radicalmente il corso della vita di una donna. Comprendendo il trauma associato allo stupro e ad altre forme di violenza sessuale, gli uomini possono svolgere un ruolo importante nel processo di guarigione della donna. Quando l'argomento è lo stupro fornisce informazioni che possono aiutare gli uomini a creare un clima di sostegno per l'emancipazione delle donne che sono sulla via della guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757005220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando l'oggetto è lo stupro: una guida per partner maschili, amici e familiari - When the Subject...
Lo stupro è, purtroppo, un crimine violento troppo...
Quando l'oggetto è lo stupro: una guida per partner maschili, amici e familiari - When the Subject Is Rape: A Guide for Male Partners, Friends & Family Members

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)