Quando Kayla era Kyle

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando Kayla era Kyle (Amy Fabrikant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano il suo ruolo nell'affrontare la diversità di genere e nel promuovere l'accettazione tra i bambini, rendendolo una risorsa preziosa per genitori ed educatori. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la sua complessità, il tono e alcuni problemi editoriali.

Vantaggi:

Affronta temi importanti come la diversità e l'identità di genere in modo utile per bambini e genitori.
Incoraggia conversazioni aperte su argomenti difficili come il bullismo e l'accettazione.
Molti lettori hanno trovato la connessione emotiva e la narrazione d'impatto, che risuona con le esperienze personali.
Prezioso per insegnare l'empatia e la comprensione delle differenze tra i bambini.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro confuso e meno accessibile per i lettori più giovani rispetto ad altri titoli come “Io sono il jazz”.
Critiche alle illustrazioni e alla presentazione complessiva, che secondo alcuni recensori sono state realizzate in modo poco professionale.
Preoccupazione per il tono deprimente del libro, soprattutto nelle prime parti.
Segnalazioni di errori di battitura e di informazioni errate nella sezione delle risorse, con conseguente insoddisfazione di alcuni utenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Kayla Was Kyle

Contenuto del libro:

Kyle non capisce perché gli altri ragazzi a scuola lo chiamino per nome. Assomiglia agli altri ragazzi, ma non si sente come loro.

Riuscirà Kyle a trovare le parole per condividere i suoi sentimenti riguardo al suo genere e i suoi genitori potranno aiutarlo a trasformarsi nella ragazza che è nato per essere? Quando Kayla era Kyle è un libro illustrato che i bambini di tutte le età vorranno leggere perché affronta le idee sempre più emergenti sulla diversità di genere. Amy Fabrikant è scrittrice, coach di alfabetizzazione e consulente per le scuole sicure LGBTQ. Lavora con i bambini nelle scuole da oltre 30 anni ed è autrice di articoli sulla genitorialità e sulla difesa della scuola.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.WhenKaylaWasKyle.com. Jennifer Levine è conosciuta e amata per le sue performance e la serie di libri Princess Moxie.

I suoi ritratti a tema e i suoi dipinti su tela e legno di grandi dimensioni trasmettono gli stessi temi stravaganti delle sue pubblicazioni, registrazioni e performance artistiche. Vive e crea a Montclair, nel New Jersey, nel suo studio di Church Street.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612861548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Kayla era Kyle - When Kayla Was Kyle
Kyle non capisce perché gli altri ragazzi a scuola lo chiamino per nome. Assomiglia agli altri ragazzi, ma non si sente...
Quando Kayla era Kyle - When Kayla Was Kyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)