Quando Jackie e Hank si incontrarono

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando Jackie e Hank si incontrarono (Goldberg Fishman Cathy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando Jackie e Hank si incontrarono è un libro per bambini che esplora le vite di Jackie Robinson e Hank Greenberg, due leggende del baseball che hanno affrontato una forte discriminazione razziale e religiosa. La narrazione evidenzia le loro carriere parallele e culmina nel loro storico incontro sul campo da baseball, concentrandosi sui temi del coraggio, della perseveranza e del superamento dei pregiudizi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con illustrazioni accattivanti che catturano l'essenza della storia. È un'introduzione coinvolgente a importanti questioni storiche di razzismo e intolleranza per i giovani lettori. Molti recensori hanno notato che la semplicità della narrazione lo rende adatto ai bambini, con messaggi chiari sull'uguaglianza e sull'importanza dello sport nel superare le sfide della società.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura un po' semplicistica e poco approfondita, che potrebbe non trasmettere appieno la complessità delle questioni legate ai diritti civili in gioco. Altri hanno notato che le illustrazioni, pur essendo belle, non sono particolarmente accattivanti o drammatiche. Alcuni hanno affermato che il libro potrebbe presentare una visione eccessivamente semplicistica di argomenti seri, ma hanno riconosciuto la sua idoneità per il gruppo di età a cui è rivolto.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Jackie and Hank Met

Contenuto del libro:

Jackie e Hank sono nati a otto anni e mille miglia di distanza l'uno dall'altro. Nessuno sapeva che questi bambini sarebbero cresciuti e avrebbero giocato a baseball. Nessuno sapeva che Jackie e Hank si sarebbero incontrati e sarebbero diventati eroi.

Jackie Robinson e Hank Greenberg erano due persone molto diverse. Ma entrambi sono diventati giocatori della Major League Baseball ed entrambi hanno affrontato molte delle stesse sfide nella loro vita e nella loro carriera. Per Jackie è stato a causa del colore della sua pelle. Per Hank, a causa della sua religione.

Il 17 maggio 1947 questi due uomini si incontrarono per la prima volta scontrandosi in prima base durante un'azione ravvicinata. Mentre la folla li esortava a combattere, Jackie e Hank scelsero una strada diversa.

Questa è la storia di due uomini che hanno infranto le barriere razziali e religiose nello sport americano e sono diventati leggende del baseball.

Il bellissimo testo di Cathy Goldberg Fishman è abbinato ai sontuosi dipinti di Mark Elliott. Il ricco materiale di supporto comprende una biografia in foto e in prosa di ciascun uomo, cronologie, citazioni, risorse per saperne di più e una bibliografia selezionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662511578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Jackie e Hank si incontrarono - When Jackie and Hank Met
Jackie e Hank sono nati a otto anni e mille miglia di distanza l'uno dall'altro. Nessuno...
Quando Jackie e Hank si incontrarono - When Jackie and Hank Met

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)