Quando il tuo bambino è malato: una guida per affrontare le sfide pratiche ed emotive della cura di un bambino molto malato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando il tuo bambino è malato: una guida per affrontare le sfide pratiche ed emotive della cura di un bambino molto malato (Joanna Breyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa fondamentale per le famiglie di bambini molto malati, in quanto offre consigli pratici e spunti di riflessione per orientarsi nel sistema medico, tenendo conto delle esigenze emotive del bambino e della famiglia.

Vantaggi:

Fornisce una guida solida basata sull'esperienza dell'autore, demistifica i processi ospedalieri, include numerosi esempi di interazione della famiglia con il personale medico, discute un'ampia gamma di questioni mediche al di là del cancro pediatrico ed è stimolante e utile per diversi stili e culture familiari.

Svantaggi:

Il libro affronta una situazione profondamente impegnativa che nessuna famiglia dovrebbe affrontare e che potrebbe essere un argomento delicato per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Your Child Is Sick: A Guide to Navigating the Practical and Emotional Challenges of Caring for a Child Who Is Very Ill

Contenuto del libro:

Un riferimento prezioso per i genitori di bambini malati o ricoverati, a cura di un esperto consulente psicosociale.

Per molti genitori è difficile immaginare una realtà più sconvolgente di quella del figlio ricoverato in ospedale, gravemente malato o malato terminale. In Quando il tuo bambino è malato, Joanna Breyer, counselor psicosociale, distilla decenni di esperienza di lavoro con i bambini malati e le loro famiglie in una guida completa per navigare in un terreno inesplorato e spaventoso. Fornisce consigli esperti per guidarli attraverso l'ambiente ospedaliero, le cure a casa e i risultati a lungo termine.

Le tecniche attuabili e i consigli diretti di Breyer aiuteranno i genitori a sentirsi più padroni di una circostanza che ha sconvolto la loro vita. L'autrice segnala ai genitori il personale chiave dell'ospedale, fornisce spunti di dialogo per aiutare i genitori a chiedere l'aiuto di cui hanno bisogno, affronta le esigenze degli altri figli a casa, offre consigli su come utilizzare al meglio gli amici e i familiari che vogliono aiutare, include storie di altre famiglie che ci sono passate e insegna tecniche di coping per aiutare sia i genitori che i bambini a superare lo stress di una malattia prolungata e persino della morte.

Quando il bambino è malato è una guida preziosa per gestire la miriade di complicazioni pratiche ed emotive di una situazione impossibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780147517586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il tuo bambino è malato: una guida per affrontare le sfide pratiche ed emotive della cura di...
Un riferimento prezioso per i genitori di bambini...
Quando il tuo bambino è malato: una guida per affrontare le sfide pratiche ed emotive della cura di un bambino molto malato - When Your Child Is Sick: A Guide to Navigating the Practical and Emotional Challenges of Caring for a Child Who Is Very Ill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)