Quando il tempo si è fermato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando il tempo si è fermato (Rachel Lev-Wiesel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando il tempo si è fermato” offre uno sguardo approfondito sull'uso dell'arteterapia per i sopravvissuti agli abusi sessuali infantili. Combina il processo clinico con le esperienze personali per trasmettere sia la disperazione delle vittime che la speranza di guarigione.

Vantaggi:

Il libro offre un quadro completo del ruolo dell'arteterapia nella guarigione, con una prospettiva unica che è utile sia per i professionisti che per i non addetti ai lavori. È ricco di informazioni, tra cui approfondimenti sull'abuso sessuale infantile e sul processo terapeutico. I lettori apprezzano l'esperienza dello “specchio unidirezionale” di osservare un clinico esperto che aiuta un cliente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo, poiché affronta temi pesanti come il trauma. Potrebbero desiderare altre opere simili che seguano questo approccio unico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Time Stood Still

Contenuto del libro:

When Time Stood Still, forse il primo libro che presenta un "quadro vivente" dell'uso efficace dell'arteterapia creativa nel trattamento dell'abuso sessuale infantile, aiuterà i professionisti a comprendere meglio l'unicità di questo abuso, il trauma che ne deriva e il processo di guarigione.

Il dialogo terapeutico tra la professoressa Rachel Lev-Wiesel e Ziv Koren, un'assistente sociale di 36 anni, che è stata abusata sessualmente dallo zio dai 6 ai 16 anni, viene presentato con i disegni di associazioni di Ziv, i racconti dei disegni e l'analisi dei simboli dei disegni da parte della professoressa Lev-Wiesel. Questa presentazione completa permette al lettore di immergersi nel processo terapeutico e di seguire Ziv mentre passa da uno stato di dissociazione e di distacco dal suo passato a un pieno confronto con i suoi ricordi e infine all'integrazione dei suoi sé fisici, emotivi e cognitivi in un essere umano completo.

La seconda parte del libro riassume le attuali conoscenze sull'unicità dell'abuso sessuale infantile, in particolare i 5 costrutti traumatici introdotti dal professor Lev-Wiesel: Senzatetto dell'anima, Catturato nel tempo, Intrappolato in un'intimità distorta, Intrappolamento da tradimento e Reenactment. Sulla base di questi costrutti vengono tracciati i principi terapeutici per gli interventi. La professoressa Rachel Lev-Wiesel, PhD, fondatrice e direttrice della Graduate School of Creative Arts Therapies e direttrice dell'Emili Sagol CAT Research Center dell'Università di Haifa, è una terapeuta che aiuta i sopravvissuti ad abusi sessuali su minori da oltre 30 anni.

Ha pubblicato 130 articoli e capitoli scientifici sul trauma, l'abuso infantile, l'abuso sessuale e l'uso del disegno a scopo diagnostico e terapeutico. Ziv Koren, MA, è assistente sociale e arteterapeuta presso l'unità per il trattamento dei detenuti rilasciati del Ministero del Welfare Sociale, in Israele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909477322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il tempo si è fermato - When Time Stood Still
When Time Stood Still, forse il primo libro che presenta un "quadro vivente" dell'uso efficace...
Quando il tempo si è fermato - When Time Stood Still
L'inferno nell'inferno: Bambini sopravvissuti all'Olocausto abusati sessualmente - Hell Within Hell:...
Un silenzio assordante circonda in genere gli...
L'inferno nell'inferno: Bambini sopravvissuti all'Olocausto abusati sessualmente - Hell Within Hell: Sexually Abused Child Holocaust Survivors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)