Quando il male arrivò al buon Hart, edizione del 10° anniversario

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando il male arrivò al buon Hart, edizione del 10° anniversario (Mardi Link)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ben scritta di un vero caso di cronaca nera che riguarda l'omicidio irrisolto di una famiglia di Good Hart, nel Michigan. Sebbene sia coinvolgente e fornisca un'indagine approfondita, alcuni lettori lo hanno trovato lungo ed eccessivamente descrittivo.

Vantaggi:

Incredibilmente ben scritto
si legge come un giallo
coinvolgente e interessante
dettagliato e informativo
cattura magnificamente l'ambientazione
permette ai lettori di formarsi le proprie conclusioni
difficile da mettere giù
ottimo per gli appassionati di true crime.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato troppo lungo ed eccessivamente descrittivo
delusione per la mancanza di risoluzione nell'identificazione dell'assassino
alcuni lettori hanno pensato che alcuni fatti potevano essere condensati.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Evil Came to Good Hart, 10th Anniversary Edition

Contenuto del libro:

In questo giallo avvincente, l'autrice Mardi Link indaga sui casi irrisolti degli omicidi di una famiglia benestante della zona di Detroit, avvenuti nel 1968 nella loro baita nel Michigan settentrionale, analizzando e riesaminando tutte le prove finora raccolte. Il libro si basa su documenti della polizia e del tribunale e su dichiarazioni e interviste storiche e attuali, oltre a esplorare l'impatto del caso sulla comunità di Good Hart e lo stigma che circonda la popolare località di villeggiatura estiva. Per aumentare il senso di tragicità della storia e la suspense, la Link arricchisce il suo racconto con affascinanti frammenti di storia locale e indiana, mentre decine di personaggi colorati entrano ed escono dalla storia, arricchendo la narrazione.

Durante gli anni di indagini sugli omicidi, i funzionari hanno preso in considerazione centinaia di suggerimenti e piste e decine di fonti, tra cui ex segretarie che lavoravano per la vittima dell'omicidio Dick Robison, soci d'affari di Robison, John Norman Collins, autore dei "Co-Ed Murders" avvenuti nella contea di Washtenaw tra il 1967 e il 1969, e un detenuto nella prigione federale di Leavenworth, in Kansas, che ha detto di sapere chi ha ucciso la famiglia Robison. Nonostante gli esaurienti sforzi investigativi di numerose persone, a distanza di decenni il caso giace allettantemente fuori portata come un cold case irrisolto.

Questa edizione, pubblicata in occasione del 50° anniversario dell'omicidio, include una nuova postfazione di Mardi Link. In essa, Link discute le informazioni venute alla luce dalla pubblicazione originale del libro e riflette su come gli omicidi Robison avrebbero potuto essere gestiti diversamente oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472037223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wicked Takes the Witness Stand: Una storia di omicidi e inganni nel Michigan settentrionale - Wicked...
In un pomeriggio di freddo pungente del dicembre...
Wicked Takes the Witness Stand: Una storia di omicidi e inganni nel Michigan settentrionale - Wicked Takes the Witness Stand: A Tale of Murder and Twisted Deceit in Northern Michigan
Il segreto di Isadore: peccato, omicidio e confessione in una città del Michigan settentrionale -...
"Ne Il segreto di Isadore, Mardi Link fa brillare...
Il segreto di Isadore: peccato, omicidio e confessione in una città del Michigan settentrionale - Isadore's Secret: Sin, Murder, and Confession in a Northern Michigan Town
Quando il male arrivò al buon Hart, edizione del 10° anniversario - When Evil Came to Good Hart,...
In questo giallo avvincente, l'autrice Mardi Link...
Quando il male arrivò al buon Hart, edizione del 10° anniversario - When Evil Came to Good Hart, 10th Anniversary Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)