Quando il lavoro non funziona più

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando il lavoro non funziona più (Perle McKenna Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per i suoi messaggi responsabilizzanti, in particolare per le donne che si trovano ad affrontare la propria carriera. Molti lettori lo hanno trovato utile per rivalutare il proprio lavoro e raggiungere una maggiore soddisfazione ed equilibrio. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato il libro per la sua ripetitività e ritengono che abbia risonanza soprattutto con un gruppo selezionato di fortunati.

Vantaggi:

Offre speranza e opzioni in situazioni di carriera difficili
ispira i lettori a prendere il controllo del proprio percorso professionale
risuona con molte donne che vivono le difficoltà del posto di lavoro
ha aiutato i lettori a cambiare prospettiva e a migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita privata
è stato approvato da professionisti come gli executive coach.

Svantaggi:

Alcune idee possono essere applicate solo a pochi fortunati
ci vuole tempo per raggiungere intuizioni attuabili
la ripetizione dei contenuti porta a una lettura prolungata
potrebbe non risuonare con tutti i lettori a causa delle diverse circostanze di vita.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Work Doesn't Work Anymore

Contenuto del libro:

In questo libro innovativo, Elizabeth Perle McKenna sfida il sistema di lavoro obsoleto per le donne professioniste e incoraggia le lettrici a riesaminare il lavoro come unica identità e, se sono infelici, a lasciare spazio alla loro Vita. Per tutte le professioniste stanche ed emotivamente esaurite che hanno sospirato “ci deve essere un modo migliore”, ecco il libro rivoluzionario di Elizabeth Perle McKenna - lei stessa ex dirigente editoriale - che esplora il rapporto delle donne con il lavoro.

Per decenni le donne hanno avuto successo nei lavori maschili tradizionali, ma ora, nella seconda fase del movimento femminista, vogliono una vita integrata e completa. Basato su ricerche originali e contenente centinaia di interviste a donne lavoratrici di spicco, questo libro espone il conflitto intrinseco tra il modo in cui il lavoro è tradizionalmente strutturato e ricompensato e ciò che le donne desiderano e apprezzano nella loro vita. E, cosa ancora più importante, suggerisce alle donne nuovi modi per identificare i propri valori, rivendicare la propria identità e definire il successo alle proprie condizioni.

Soprattutto, questo non è solo un altro libro sulle madri lavoratrici. Liz Perle McKenna decostruisce il mito che le donne possano avere tutto e dimostra che rischiano la vera felicità finché non rinunciano a questo ideale impossibile.

L'attenzione dell'autrice si estende a tutte le donne che lavorano e che molto probabilmente, a un certo punto della loro carriera, si troveranno ad affrontare una situazione che cambierà la loro vita e dovranno ridefinire il significato del successo per loro. Ogni donna che lavora da più di qualche anno si identificherà fortemente con le questioni sollevate qui e sarà ricompensata dalle intuizioni che trarrà da questo libro fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385317986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il lavoro non funziona più - When Work Doesn't Work Anymore
In questo libro innovativo, Elizabeth Perle McKenna sfida il sistema di lavoro obsoleto per...
Quando il lavoro non funziona più - When Work Doesn't Work Anymore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)