Quando il golf era divertente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando il golf era divertente (Pat Wheeler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e nostalgico sul circuito del barbecue e del golf del Texas orientale, raccontando storie vere di noti golfisti e personaggi dell'epoca. I lettori apprezzano la leggerezza dello stile narrativo di Pat Wheeler, che dà la sensazione di essere parte delle conversazioni tra i personaggi. Sebbene il libro sia ben accolto da chi ha familiarità con la scena del golf in questa regione, le opinioni variano tra i lettori che non hanno lo stesso background o interesse per l'argomento.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
evoca nostalgia
resoconti ben studiati di eventi reali
aneddoti divertenti e umoristici
accessibile sia agli appassionati di golf che ai lettori occasionali
preserva la tradizione storica del golf
i lettori sentono un legame personale con le storie.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia solo nella media
potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la scena golfistica del Texas orientale
potrebbe mancare di profondità per i lettori che cercano una storia completa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Golf Was Fun

Contenuto del libro:

“Quando il golf era divertente” è una raccolta di racconti di quello che è conosciuto come il ‘circuito della birra e del barbecue’ dei tornei di golf.

Questi tornei, che si tenevano nelle piccole città di tutto lo Stato del Texas, non solo hanno segnato l'inizio della carriera di molti grandi golfisti, ma hanno anche prodotto alcune leggende locali. Era un'epoca in cui il golf era ancora un gioco, non un grande business.

Questa raccolta di 38 storie vi farà divertire e stupire leggendo i resoconti di prima mano di alcune delle più grandi imprese della storia del golf. Si leggerà di professionisti del golf locali che sono sconosciuti al di fuori del loro country club locale, ma anche di leggende come Ben Crenshaw, Bruce Lietzke, Charles Coody, Miller Barber, Ben Hogan e altri. Il Texas ha una storia del golf molto ricca e gran parte di essa è stata raccontata in “When Golf was Fun”.

Il circuito della birra e del barbecue, un'epoca passata del golf texano in cui sono nate e cresciute molte leggende della Stella Solitaria, ha lasciato il posto all'industria del golf più civile e organizzata che conosciamo oggi. Proprio come i giorni del barnstorming del baseball, il circuito del barbecue era una serie di eventi non affiliati che portavano un livello estremamente alto di golf e di emozioni in piccole città come Center e Athens, Quanah e Pampa, luoghi di cui altrimenti non si sarebbe mai saputo l'esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985326340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il golf era divertente - When Golf Was Fun
“Quando il golf era divertente” è una raccolta di racconti di quello che è conosciuto come il ‘circuito della...
Quando il golf era divertente - When Golf Was Fun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)