Quando il fumo si diradò: Le rivolte del 1968 e la battaglia incompiuta per i diritti civili nella capitale della nazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando il fumo si diradò: Le rivolte del 1968 e la battaglia incompiuta per i diritti civili nella capitale della nazione (Kyla Sommers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

When the Smoke Cleared: The 1968 Rebellions and the Unfinished Battle for Civil Rights in the Nation's Capital

Contenuto del libro:

Che riprende il libro di James Forman Jr. Locking Up Our Own, un'avvincente storia di razza, diritti civili e ribellione a Washington, DC.

Nell'aprile del 1968, dopo l'assassinio di Martin Luther King Jr, un'ondata di rivolte attraversò l'America. Nessuna fu più visibile - o provocò più danni alle proprietà, arresti o il coinvolgimento delle truppe federali - di quella di Washington, dove migliaia di persone scesero in strada per protestare contro le disuguaglianze razziali, saccheggiando e incendiando aziende. La capitale della nazione fu scossa nelle sue fondamenta.

When the Smoke Cleared racconta la storia dei washingtoniani che colsero il momento per ricostruire una società più giusta, in grado di proteggere e promuovere il potere politico ed economico dei neri. L'avvincente resoconto dell'attivismo, della riprogettazione urbana e della trasformazione politica, la narrazione di Kyla Sommer, rivelatrice e profondamente studiata, è in definitiva una storia di contraccolpi, poiché l'amministrazione Nixon e i suoi alleati al Congresso ostacolano le ambizioni dei riformatori di Washington, opponendosi alle riforme dei diritti civili e all'autogoverno. E a livello nazionale, i politici conservatori hanno usato lo spettro della criminalità nella capitale per far fallire il movimento per i diritti civili e creare il moderno Stato carcerario.

Capitolo fondamentale nella lotta per l'uguaglianza razziale, When the Smoke Cleared è un resoconto di ferite aperte, di strade non percorse e delle loro conseguenze impreviste, qui rivelate in tutto il loro significato contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620977477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il fumo si diradò: Le rivolte del 1968 e la battaglia incompiuta per i diritti civili nella...
Che riprende il libro di James Forman Jr. Locking...
Quando il fumo si diradò: Le rivolte del 1968 e la battaglia incompiuta per i diritti civili nella capitale della nazione - When the Smoke Cleared: The 1968 Rebellions and the Unfinished Battle for Civil Rights in the Nation's Capital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)