Quando il fondo si ferma: La storia non raccontata della caduta di Neil Woodford, il gestore di fondi di maggior successo in Gran Bretagna

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quando il fondo si ferma: La storia non raccontata della caduta di Neil Woodford, il gestore di fondi di maggior successo in Gran Bretagna (David Ricketts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione accattivante del percorso di investimento di Neil Woodford e dei fattori che hanno portato alla sua caduta in disgrazia nel mondo finanziario. Sebbene fornisca un resoconto completo per coloro che non hanno familiarità con la situazione di Woodford, alcuni lettori hanno notato che potrebbe non contenere tutte le nuove informazioni che ci si aspettava.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, veloce e di facile comprensione. Offre spunti e prospettive interessanti da parte di persone legate a Woodford e al settore degli investimenti. I lettori l'hanno trovato coinvolgente e una lettura utile per chiunque sia interessato agli investimenti, oltre che adatto a chi non opera nel settore dei servizi finanziari.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di nuove informazioni, ripetendo fatti noti e non approfondendo a sufficienza le strategie di investimento di Woodford. Sono state espresse critiche sulla percezione di parzialità dell'autore e su alcuni errori di ortografia, che suggeriscono che il libro non sia stato accuratamente corretto. Inoltre, alcuni lettori hanno chiesto maggiori informazioni su aspetti specifici della saga, ritenendo che alcune aree fossero troppo brevi o non sufficientemente trattate.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Fund Stops: The Untold Story Behind the Downfall of Neil Woodford, Britain's Most Successful Fund Manager

Contenuto del libro:

Neil Woodford è stato il più famoso gestore di fondi del Regno Unito. I risparmiatori che hanno investito 1.000 dollari con lui nel 1988 hanno visto il loro denaro aumentare fino a 25.000 in 25 anni.

All'apice della sua carriera gestiva 33 miliardi per centinaia di migliaia di investitori. Quando nel 2014 ha avviato la sua società di gestione di fondi, in poche settimane ha attirato 5 miliardi dalla sua fedele base di fan, tra cui alcuni dei più importanti esponenti della City di Londra. La vita era bella.

Lontano dal lavoro, collezionava supercar ad alte prestazioni e orologi di design, ma raramente scendeva dalla sella del suo cavallo preferito. La BBC lo ha definito "l'uomo che non riesce a smettere di fare soldi".

E poi tutto si è fermato all'improvviso. Questo libro racconta la drammatica storia non raccontata dell'incredibile ascesa e caduta di Woodford e rivela perché il suo impero d'investimento multimiliardario sia davvero crollato in modo così brusco e catastrofico.

In una narrazione avvincente e veloce, il reporter David Ricketts conduce i lettori all'interno delle stanze in cui somme straordinarie di denaro altrui sono state scommesse, intrappolate e, infine, perse, in uno scandalo che ancora oggi sta facendo tremare il mondo della finanza. Grazie a un accesso unico e inedito ai personaggi più importanti, incontriamo un cast di personaggi eccentrici e ci addentriamo nelle istituzioni coinvolte, dall'azienda di Woodford a quelle che hanno guadagnato ingenti somme per sostenerlo, oltre a quelle che non hanno dato l'allarme prima che fosse troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857198655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il fondo si ferma: La storia non raccontata della caduta di Neil Woodford, il gestore di...
Neil Woodford è stato il più famoso gestore di...
Quando il fondo si ferma: La storia non raccontata della caduta di Neil Woodford, il gestore di fondi di maggior successo in Gran Bretagna - When the Fund Stops: The Untold Story Behind the Downfall of Neil Woodford, Britain's Most Successful Fund Manager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)