Quando il dolore è bello: Trasformare la tua più grande perdita nella tua più grande lezione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando il dolore è bello: Trasformare la tua più grande perdita nella tua più grande lezione (Cindy Finch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cindy Finch “Quando il dolore è bello” è una guida molto apprezzata che aiuta le persone a elaborare il lutto attraverso storie personali, esercizi pratici e una scrittura coinvolgente. Molti lettori l'hanno trovato confortante e trasformativo, fornendo loro spunti e passi per guarire da vari tipi di perdita. Il libro è apprezzato per la sua accessibilità e per il calore della voce dell'autore, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i singoli che per i terapeuti. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che non avesse risonanza con loro come speravano, cercando connessioni e soluzioni più profonde.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una guida pratica per affrontare il lutto. Molti lettori hanno apprezzato le storie personali dell'autore, la sua esperienza terapeutica e l'inclusione di domande ed esercizi che facilitano l'autoriflessione e la guarigione. Viene descritto come un compagno confortante nel viaggio del lutto, applicabile a vari tipi di perdita.

Svantaggi:

Non tutti i lettori hanno trovato il libro d'impatto per le loro esperienze personali di lutto, e alcuni si sono sentiti disancorati e ancora alla ricerca di soluzioni più profonde. Alcuni hanno ritenuto che non fosse esattamente ciò di cui avevano bisogno per elaborare il loro lutto in quel momento.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Grief Is Good: Turning Your Greatest Loss into Your Biggest Lesson

Contenuto del libro:

Il dolore è molte cose. È la perdita del lavoro o il divorzio dal partner. È una malattia traumatica o terminale, la morte di una persona cara o una dipendenza che minaccia la vita che amiamo.

Ma il lutto è anche l'annullamento di progetti, la perdita di opportunità e la vita cambiata per sempre. In tutte le sue forme, il lutto è il segnale che avvertiamo quando la vita non va come previsto.

.

Ma nella profondità della perdita, la speranza sale in superficie. Abbiamo la possibilità di crescere dopo un trauma, un'opportunità che ci aspetta se decidiamo di coglierla. In Quando il dolore è bello, la terapeuta Cindy Finch mostra come riscoprire il significato, lo scopo e la felicità quando la vita non è più la stessa. Dopo aver subito una perdita inimmaginabile, Cindy ha capito che non avrebbe mai scelto le circostanze della sua vita, ma non le avrebbe nemmeno cambiate. Dal suo dolore sono nate crescita, chiarezza e direzione. Ora aiuta gli altri a superare le loro prove e tribolazioni e a scegliere di crescere attraverso di esse. Pieno di storie ispirate che vi daranno una nuova prospettiva del dolore, questo libro rivela le lezioni della perdita e il potere trasformativo del lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544522708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il dolore è bello: Trasformare la tua più grande perdita nella tua più grande lezione - When...
Il dolore è molte cose. È la perdita del lavoro o...
Quando il dolore è bello: Trasformare la tua più grande perdita nella tua più grande lezione - When Grief Is Good: Turning Your Greatest Loss into Your Biggest Lesson
Quando il dolore è bello: Trasformare la tua più grande perdita nella tua più grande lezione - When...
Il dolore è molte cose. È la perdita del lavoro o...
Quando il dolore è bello: Trasformare la tua più grande perdita nella tua più grande lezione - When Grief Is Good: Turning Your Greatest Loss into Your Biggest Lesson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)