Quando il DNA è sbagliato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quando il DNA è sbagliato (Beckett Jeff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue l'avvincente storia di un uomo moralmente fallito che viene ingiustamente imprigionato, esplorando i temi della speranza, della resilienza e dei difetti del sistema giudiziario penale. Il libro presenta un cast di personaggi e un intreccio di trame che rafforzano la trama principale, anche se alcuni critici hanno ritenuto che alcuni archi di personaggi non siano stati sufficientemente sviluppati o risolti.

Vantaggi:

La storia è appassionante, drammatica e avvincente, tanto da rendere difficile la lettura. La scrittura di Beckett è descritta come impeccabile, in grado di destreggiarsi efficacemente tra molteplici personaggi e sottotrame. I lettori apprezzano la ponderata esplorazione degli aspetti positivi della vita carceraria e la profondità morale della narrazione. Il libro crea suspense e tiene i lettori impegnati, mettendo in discussione il sistema giudiziario e facendo il tifo per il protagonista.

Svantaggi:

Le storie di alcuni personaggi sono sembrate poco sviluppate o irrisolte, con conseguente mancanza di un forte impatto. In particolare, le dinamiche relazionali dei detective sono state criticate perché sembravano forzate al momento della loro ricomparsa. Inoltre, alcuni lettori hanno sottolineato la necessità di conclusioni più profonde per alcune sottotrame.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When DNA is Wrong

Contenuto del libro:

Gabriel è un uomo che si è dannato con decisioni sbagliate e comportamenti immorali. La sua famiglia è nel mirino e deve sopportare il peso del suo comportamento. Si preoccupa solo di due persone nella sua vita: se stesso e Gabriel.

Nel cammino che ha intrapreso nella sua vita, si ritrova ad essere la vittima. Diventa cioè la vittima di un caso di omicidio. Non è la persona che viene uccisa, ma diventa la persona accusata.

Pezzo dopo pezzo, le prove si accumulano contro di lui come mattoni che costruiscono un muro. I mattoni dividono e isolano la sua famiglia dall'altra parte del muro e lui si trova in grave pericolo di essere dichiarato colpevole di omicidio. Con rabbia e passione professa a tutti quelli che può agitare un bastone che non ha commesso il crimine.

Le sue suppliche cadono nel vuoto. Nessuno ascolta le sue veementi grida di innocenza. Né il giudice, né la giuria, né gli avvocati dell'accusa e nemmeno la sua famiglia. Quando viene emesso il verdetto, viene portato via e costretto a una nuova vita: un prigioniero che marcirà finché non incontrerà il suo creatore. Anche il DNA dice che è stato lui, ma come può essere? Il DNA può davvero sbagliare?

Jeff Beckett ha iniziato la sua carriera di scrittore promettendo a qualcuno di scrivere un racconto. Crede che Dio gli abbia dato la benedizione di avere un talento speciale per la scrittura. Per l'università ha vinto due borse di studio basate in parte su saggi, tra cui una borsa di studio per l'intera retta. Ha poi ottenuto un posto come editorialista del giornale della sua università. Ha scritto molte cose per conto di altre persone. Ad esempio, ha scritto documenti legali per una banca e note commerciali per un datore di lavoro. Sa che la sua più grande conquista è la sua meravigliosa famiglia. Ha due figli benedetti e una moglie fantastica, Rebekah.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960758873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il DNA è sbagliato - When DNA is Wrong
Gabriel è un uomo che si è dannato con decisioni sbagliate e comportamenti immorali. La sua famiglia è nel mirino e deve sopportare...
Quando il DNA è sbagliato - When DNA is Wrong
Quando il DNA è sbagliato - When DNA is Wrong
Gabriel è un uomo che si è dannato con decisioni sbagliate e comportamenti immorali. La sua famiglia è nel mirino e deve sopportare...
Quando il DNA è sbagliato - When DNA is Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)