Quando il divino è morto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando il divino è morto (K. Barnes E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

When the Divine are Dead di EK Barnes è un urban fantasy dal ritmo incalzante che segue il viaggio di un ragazzo di quattordici anni di nome Bradley, che possiede speciali capacità di rabdomante e affronta varie sfide personali, tra cui traumi del passato e dinamiche familiari. La storia offre una coinvolgente esplorazione della magia, dell'amicizia e della capacità di affrontare circostanze difficili della vita.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia avvincente e coinvolgente con voci autentiche dei personaggi, in particolare quella di Bradley. L'esplorazione delle capacità dei Divinatori è intrigante e le interazioni tra i personaggi sono ben sviluppate. La scrittura serrata e la tensione mantengono viva l'attenzione del lettore e l'audiolibro è ben narrato, migliorando l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare carente la moltitudine di personaggi e il loro sviluppo. Alcuni filoni della trama e archi di personaggi sono lasciati irrisolti, forse a indicare che saranno affrontati in libri futuri. Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi secondari avrebbero potuto essere approfonditi maggiormente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Divine Are Dead

Contenuto del libro:

"Sei un sopravvissuto", gli disse la madre di Bradley il giorno in cui spararono a suo fratello. Bradley Chambers ha attraversato l'inferno.

La morte lo insegue da quando aveva cinque anni: prima la diagnosi di diabete di tipo I, poi il rapimento da parte di un uomo che voleva darlo in pasto a un leone. Poi c'è stato un incidente d'auto che ha ucciso il suo migliore amico d'infanzia, seguito dall'introduzione di un nuovo amico che in seguito avrebbe cercato di uccidere il fratello di cinque anni di Bradley. Non c'era modo di sfuggire alla sua maledizione.

Era condannato a sperimentare la morte e la distruzione ancora e ancora. Quando la famiglia di Bradley si trasferisce a Indianapolis, non spera affatto che il trasferimento possa eliminare la maledizione.

Anche grazie a rabdomanti come Serena Lindt e Frank Lantern che lo tengono sulla retta via, Bradley non vede una via d'uscita. Forse ha ragione. Dopotutto, Serena sta scavando alla ricerca di segreti, segreti che potrebbero smascherarli.

Riuscirà Bradley a salvare i rabdomanti in tempo? O la sua presenza non farà che peggiorare le cose? In questo romanzo fantasy per giovani adulti, il quattordicenne Bradley impara la storia del suo popolo. Quando si rende conto che il loro passato tumultuoso potrebbe essere tutt'altro che finito, deve tirare fuori sia la sua fiducia che il suo coraggio per respingere i loro nemici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578918891
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il divino è morto - When the Divine Are Dead
"Sei un sopravvissuto", gli disse la madre di Bradley il giorno in cui spararono a suo fratello. Bradley...
Quando il divino è morto - When the Divine Are Dead
Nel caso del nostro destino - In the Case of Our Fate
"Se ci fosse una cura, la prenderesti? ", chiedono i sensitivi al quattordicenne Bradley.Lui non sa di cosa...
Nel caso del nostro destino - In the Case of Our Fate
Mentre ci frantumiamo - While We Shatter Apart
È passato un anno dal colpo di stato dei rabdomanti contro i laboratori Priori. Nonostante la promessa di essere cacciati dalla...
Mentre ci frantumiamo - While We Shatter Apart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)