Quando il denaro cresceva sugli alberi: La vera storia di un contrabbandiere di Marjuana e dello sceriffo fuorilegge della Contea di Madison, Arkansas

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando il denaro cresceva sugli alberi: La vera storia di un contrabbandiere di Marjuana e dello sceriffo fuorilegge della Contea di Madison, Arkansas (David Mac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita e i tempi dell'ex sceriffo della contea di Madison Ralph Baker e la cultura locale della coltivazione della marijuana negli Ozarks dell'Arkansas. Sebbene la narrazione sia avvincente e risuoni con i lettori che conoscono la regione, le opinioni sulla qualità della scrittura variano notevolmente.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avvincente, soprattutto per chi conosce la regione
buon senso dell'umorismo da parte dell'autore
divertente con contesto storico
alcuni lo trovano ben scritto e vale la pena leggerlo più volte.

Svantaggi:

Molti recensori criticano la scarsa qualità della scrittura, compresi gli errori di grammatica e di ortografia
alcuni lo trovano troppo lungo e poco approfondito su alcuni luoghi e persone
ci sono commenti sul fatto che sia fuorviante e non ben curato, il che porta alla percezione che sia mal costruito.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Money Grew on Trees: The True Tale of a Marjuana Moonshiner and the Outlaw Sheriff of Madison County, Arkansas

Contenuto del libro:

Immaginate di infrangere la legge senza paura. Immaginate mucchi di denaro che crescono letteralmente sugli alberi.

Questi sogni sono diventati realtà per David Mac dopo che il giovane del Michigan si è stabilito nella Contea di Madison, in Arkansas. Questo è il suo racconto della vita da moonshiner di marijuana nelle Ozark Mountains e dello sceriffo corrotto che ha reso possibile tutto questo. È una storia di droga e incendi dolosi, di omicidi e suicidi, di amicizia e tradimenti.

Ma soprattutto, questo libro rivela uno dei segreti più oscuri dell'Arkansas e demistifica una delle sue più grandi leggende. Lo sceriffo Ralph Baker, l'uomo che fece amicizia con David Mac e gli insegnò cosa significa essere un fuorilegge.

Questa è la storia della dannazione e della redenzione di Mac. Dal primo seme di marijuana che ha piantato al patto col diavolo stipulato da Mac con lo sceriffo Baker, questo libro esplora il loro straziante viaggio sulla tortuosa pista dei fuorilegge. Lungo la strada, l'improbabile duo di uomini di legge e fuorilegge scopre che l'avidità rovina anche i piani migliori e che il diavolo ottiene sempre ciò che gli spetta.

Sebbene le colline e gli avvallamenti risuonassero di sussurri dopo il presunto suicidio dello sceriffo, nessuno osava rivelare la verità nascosta dietro la sua doppia vita. Fino ad ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781403376138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il denaro cresceva sugli alberi: La vera storia di un contrabbandiere di Marjuana e dello...
Immaginate di infrangere la legge senza paura...
Quando il denaro cresceva sugli alberi: La vera storia di un contrabbandiere di Marjuana e dello sceriffo fuorilegge della Contea di Madison, Arkansas - When Money Grew on Trees: The True Tale of a Marjuana Moonshiner and the Outlaw Sheriff of Madison County, Arkansas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)