Quando il cigno canta a Hastings

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando il cigno canta a Hastings (Thomas Galasso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente narrativa storica che cattura l'essenza del quartiere di Black Bottom a Detroit durante un periodo di rinnovamento urbano, fornendo sia le lotte che la resilienza della sua comunità. Attraverso personaggi ben sviluppati, il libro intreccia una narrazione ricca di storia e di emozioni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e rispetta le complessità della storia. Presenta uno sviluppo vivido dei personaggi, dialoghi coinvolgenti e una narrazione avvincente che mette in luce la resilienza della comunità. I lettori lo trovano educativo e commovente, il che lo rende una lettura gratificante per chiunque sia interessato alla storia di Detroit.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o ritenere che il contesto storico si concentri troppo su alcuni aspetti, perdendo forse prospettive più ampie. Alcuni potrebbero mettere in dubbio la classificazione del libro all'interno della narrativa storica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Swan Sings on Hastings

Contenuto del libro:

Romanzo sul declino del famoso quartiere dei divertimenti Paradise Valley di Detroit, che ha vissuto un'età dell'oro artistica ed economica dagli anni Venti alla metà degli anni Sessanta.

Tra gli artisti di punta figurano i Four Tops, Jackie Wilson e Della Reese. Dalla quarta di copertina: Detroit, 1956 - Le automobili uscivano dalle catene di montaggio, i posti di lavoro erano abbondanti e in un quartiere chiamato Paradise Valley veniva creata e suonata della grande musica.

L'arteria principale della Valley, Hastings Street, era il centro di tutto. Paradise Valley era un eccitante collage di cultura - jazz e blues, vizio e numeri illegali - una mecca per i locali after-hours dove i grandi del blues come John Lee Hooker e i giganti del jazz come Dizzy Gillespie suonavano spesso fino alle ore del mattino. Le sue attività commerciali erano principalmente di proprietà di neri e tutti sembravano guardarsi le spalle a vicenda.

Tuttavia, tutto questo cambiò quando il “rinnovamento urbano” fece sì che Paradise Valley si ricreasse e si trasferisse in un'epoca di segregazione razziale. When The Swan Sings On Hastings è un viaggio attraverso il ventre di Paradise Valley, la sua cerchia di musicisti, corridori di numeri, truffatori, proprietari di attività commerciali e gli abitanti di tutti i giorni che lottano per affrontare la perdita del loro quartiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998527871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il cigno canta a Hastings - When the Swan Sings on Hastings
Romanzo sul declino del famoso quartiere dei divertimenti Paradise Valley di...
Quando il cigno canta a Hastings - When the Swan Sings on Hastings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)