Quando i nostri padri tornano a noi come uccelli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando i nostri padri tornano a noi come uccelli (Peter Markus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente raccolta di poesie che esplora i temi del dolore, dell'amore e della bellezza della vita attraverso esperienze personali e universali. I lettori lo trovano d'impatto ed evocativo, e molti esprimono un profondo legame con le emozioni trasmesse.

Vantaggi:

La raccolta è descritta come potente, luminosa ed evocativa, con versi unici che risuonano a lungo dopo la lettura. Cattura efficacemente i sentimenti di dolore e amore, fornendo conforto e comprensione a coloro che affrontano una perdita. Molti recensori prevedono di rileggere il libro per la sua profondità e bellezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del lutto o non riuscire a relazionarsi con la natura personale delle poesie. Non sono stati segnalati inconvenienti significativi nelle recensioni, ma il peso emotivo potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Our Fathers Return to Us as Birds

Contenuto del libro:

Nel corso di due decenni e sei libri, Peter Markus ha creato narrativa con un lessico plasmato dalle parole fratello, pesce e fango. In un saggio sull'opera di Markus, Brian Evenson scrive: "Se non fosse ancora chiaro, l'uso dell'inglese da parte di Markus è piuttosto unico. Si tratta invece di una sorta di discorso rituale, un'invocazione quasi religiosa in cui le parole stesse, attraverso la ripetizione, acquistano una magia o un potere che fa rivivere il mondo più semplice, più schietto dell'infanzia". Ora, nel suo libro di poesie d'esordio, Quando i nostri padri tornano da noi come uccelli, Markus sintonizza il suo occhio e il suo orecchio verso un nuovo mondo, un mondo in cui il padre è il nuovo fratello, un mondo in cui il lento morire del padre e la sua morte finale portano Markus, il figlio, a fare una passeggiata fuori per "incontrare la mia ombra nell'ombra che si fa sempre più profonda".

Dalam koleksi ini, seorang anak laki-laki secara bersamaan merawat ayahnya, kehilangan ayahnya, dan menemukan ayahnya yang telah meninggal di pepohonan, air dan langit. Dia menemukan penghiburan pada burung-burung dan sungai yang membentang di antara rumahnya dan rumah orang tuanya, dengan pemandangan pabrik baja yang telah ditutup di sisi lain sungai, yang sekarang sedang dalam proses perobohan. Buku ini terus diselingi oleh kalimat berulang yang selalu diucapkan oleh sang anak setiap hari: Ayah saya sedang sekarat di sebuah rumah di seberang sungai. Sifat ritmis dan berulang pada puisi-puisi ini menempatkan pembaca tepat di samping sang anak saat ia menavigasi perjalanannya yang penuh duka.

Sono poesie scritte in conversazione con le poesie di Jack Gilbert, Linda Gregg, Jim Harrison, Jane Kenyon, Raymond Carver, Theodore Roethke, poeti le cui poesie a volte hanno insegnato a Markus come parlare. "In un momento buio...", si sente spesso dire, "non ci sono parole". Ma la verità è che le parole ci sono sempre. A volte le parole sono tutto ciò a cui possiamo aggrapparci, per aiutarci a vedere attraverso i boschi oscuri e le acque fangose, quando l'orecchio inizia ad ascoltare, l'occhio inizia a vedere e la bocca, il corpo e il cuore, in coro, iniziano a parlare. I fan dell'opera di Markus e tutti coloro che si occupano di genitori morenti o che sono in lutto per la loro perdita troveranno conforto, affinità e apprezzamento in questa onesta e bellissima raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814348505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i nostri padri tornano a noi come uccelli - When Our Fathers Return to Us as Birds
Nel corso di due decenni e sei libri, Peter Markus ha...
Quando i nostri padri tornano a noi come uccelli - When Our Fathers Return to Us as Birds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)