Quando i morti ricevono posta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando i morti ricevono posta (Kasey Perkins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

When the Dead Get Mail

Contenuto del libro:

Non è così insolito trovare un chapbook di poesia che confida che il lettore accetti frasi in latino, il Sutra del Loto o “La terra desolata” di Eliot, tra i suoi riferimenti colti, ma è molto più raro trovare tali allusioni incorporate in poesie che raccontano un'educazione disagiata e profondamente anti-intellettuale, o un'adolescenza complicata da un'amica incinta che si pente dell'uso di metanfetamine, o un fratello minore distrutto dall'abbandono dei genitori. When the Dead Get Mail parla con straziante autenticità di queste vite, anche se la potenza del lirismo di Kasey Perkins non cerca mai la pietà del lettore. Piuttosto che cercare di ignorare o sfruttare il suo difficile passato, la Perkins lo riconosce come un incorreggibile parente anziano, un consanguineo che può essere eluso ma mai negato. Alla fine della raccolta ci sono tempi e argomenti più felici, anche se persino la semplice costruzione di un pupazzo di neve offre una visione metaforica del percorso di Perkins: “Deve avere un nucleo forte prima che tu possa avvolgerlo in una pelle di neve”. Con onestà, con umorismo e con un notevole talento poetico, “Quando i morti ricevono posta” di Perkins non si accontenta mai di sopravvivere, anche se condivide con noi il suo potere di trascendere.

Joe Benevento, autore di Expecting Songbirds: Poesie selezionate: 1983-2015,

I duri non scrivono e molti altri.

Kasey Perkins è una collisione di mondi: l'immaginario con la realtà, la compassione con il dolore, i morti con i vivi. Da queste collisioni nascono nuovi amalgami, nuovi elementi, nuove realtà in cui passato e presente, amore e dolore, reale e irreale si mescolano. Sono poesie del cuore anelante, poesie di ciò che è e di ciò che potrebbe essere, poesie che ci insegnano come affrontare la perdita, il desiderio e il cambiamento. Queste poesie ci invitano a vedere il mondo, e tutto ciò di cui abbiamo bisogno, di nuovo, di nuovo.

Shane Seely, autore di The Surface of the Lit World, History Here Requires Balboa,

e The Snowbound House

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i morti ricevono posta - When the Dead Get Mail
Non è così insolito trovare un chapbook di poesia che confida che il lettore accetti frasi in latino, il...
Quando i morti ricevono posta - When the Dead Get Mail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)