Quando i miei genitori hanno dimenticato come essere amici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando i miei genitori hanno dimenticato come essere amici (Jennifer Moore-Mallinos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di aiutare i bambini a comprendere e ad affrontare le complessità emotive del divorzio. Molti utenti ne hanno apprezzato i messaggi positivi e la semplicità, che lo rendono adatto anche ai bambini più piccoli. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che presentasse una visione troppo idealistica della co-genitorialità e che enfatizzasse una narrazione che potrebbe non essere adatta a tutte le famiglie, in particolare a quelle in cui i padri sono meno presenti.

Vantaggi:

Facile da leggere, ottimo per i bambini piccoli, aiuta a iniziare le conversazioni sui sentimenti, promuove la comprensione del fatto che il divorzio non è colpa del bambino, è adatto per avviare discussioni su argomenti difficili, fornisce sostegno emotivo, è scritto bene e con temi relazionabili.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto a tutte le dinamiche familiari, potrebbe rinforzare aspettative irrealistiche sulla co-genitorialità, è percepito come prevenuto nei confronti delle madri in quanto principali custodi, alcuni temi potrebbero non essere in linea con le esperienze delle famiglie in cui i padri hanno un coinvolgimento significativo.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When My Parents Forgot How to Be Friends

Contenuto del libro:

Incoraggia i tuoi figli a esplorare i loro sentimenti e a capire cosa significa quando i genitori si separano in questo libro illustrato per bambini.

Le rotture e i divorzi possono essere estremamente difficili per i bambini. In questa storia illustrata, una bambina è confusa e ferita quando i suoi genitori litigano continuamente e poi decidono di separarsi, ma parlando apertamente con mamma e papà dei suoi sentimenti, scopre di essere sempre amata. Questo libro rassicura i bambini sul fatto che non sono responsabili dei disaccordi dei genitori o della loro decisione di restare insieme e incoraggia le famiglie a parlare delle preoccupazioni e delle ansie che un bambino può avere. Qualunque siano i cambiamenti che una famiglia può sperimentare, compreso il vivere in due case, questo libro si propone di aiutare i bambini ad affrontare la situazione e di mostrare loro che i genitori saranno sempre lì per loro.

Perché genitori, insegnanti e assistenti raccomandano questo libro sulle emozioni sociali?

⬤ Aiuta delicatamente i bambini dai 3 ai 7 anni a capire meglio cosa significa un divorzio o una separazione e ricorda loro che non sono responsabili di questa situazione.

⬤ Incoraggia una comunicazione aperta nelle famiglie sulle emozioni, le ansie e le paure, in modo che tutti possano iniziare a guarire.

⬤ Incomincia una conversazione importante e offre ai bambini la possibilità di chiedere e rispondere alle domande poste nel corso del libro.

⬤ Include contenuti educativi supplementari nel retro con suggerimenti e consigli per i genitori!

Quando i bambini in età prescolare e di prima elementare leggono questi libri Parliamone!scritti con sensibilità, a casa o in classe, saranno incoraggiati a esplorare i propri sentimenti, ad affrontare i problemi che li affliggono e a capire gli altri che hanno i loro stessi problemi. Ogni titolo parla di una particolare preoccupazione che i bambini possono incontrare nel corso della loro crescita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764131721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mucchio di valori - A Whole Bunch of Values
2023 Illumination Book Awards Medaglia d'argento, Educazione.2023 Vincitore del premio Independent Press Awards,...
Un mucchio di valori - A Whole Bunch of Values
Si chiama dislessia - It's Called Dyslexia
Vi siete mai chiesti cosa significhi essere dislessici? Scoprite cosa significa e quali sono gli strumenti che possono...
Si chiama dislessia - It's Called Dyslexia
Io sono sordo - I Am Deaf
Vi siete mai chiesti cosa significhi essere sordi? Scoprite com'è e quali sono gli strumenti che possono essere utilizzati per aiutare l'apprendimento...
Io sono sordo - I Am Deaf
Hai un segreto? - Do You Have a Secret?
Ogni bambino ha dei segreti, e molti di essi sono divertenti da mantenere. Questo libro aiuta a distinguere tra i segreti...
Hai un segreto? - Do You Have a Secret?
Lavoriamo insieme! - Let's Work Together!
Imparare a lavorare in squadra è una parte importante della crescita. Riuscire a capire quando è meglio lavorare in modo...
Lavoriamo insieme! - Let's Work Together!
Quando i miei genitori hanno dimenticato come essere amici - When My Parents Forgot How to Be...
Incoraggia i tuoi figli a esplorare i loro...
Quando i miei genitori hanno dimenticato come essere amici - When My Parents Forgot How to Be Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)