Quando i mari si alzano: Cambiamenti globali e impatti locali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando i mari si alzano: Cambiamenti globali e impatti locali (Heather Dewar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione del cambiamento climatico in Florida, con particolare attenzione alle comunità locali e agli sforzi di conservazione della fauna selvatica. È ben studiato, coinvolgente e accessibile ai lettori.

Vantaggi:

Facile da leggere, ben studiato, affronta le questioni locali, include storie aneddotiche, incoraggia l'azione comunitaria, è un'ottima introduzione al cambiamento climatico per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Seas Rise: Global Changes and Local Impacts

Contenuto del libro:

L'Università della Florida ha un obiettivo ambizioso: sfruttare il potere dei suoi docenti, del personale, degli studenti e degli ex alunni per risolvere alcuni dei problemi più urgenti della società e diventare una risorsa per lo Stato della Florida, per la nazione e per il mondo.

Il livello del mare si sta innalzando in tutto il mondo e in Florida, con le sue 1.200 miglia di costa e la sua topografia prevalentemente pianeggiante, questo fenomeno è particolarmente preoccupante. Lo Stato dipende dalle città costiere, dove vive il 75% della popolazione e dove si svolgono più di quattro quinti delle attività economiche. Quando gli economisti calcolano i probabili costi dell'innalzamento dei mari, classificano la Florida come lo Stato più vulnerabile della nazione e Miami come una delle grandi città più vulnerabili del mondo.

When the Seas Rise ci accompagna in un viaggio allarmante dalle foreste costiere morenti, dove i tronchi degli alberi uccisi dal sale si ergono come sentinelle di un esercito in ritirata, alle strade allagate dalle alte maree delle città da St. Augustine a Key West. Incontrate gli scienziati dell'Università della Florida - ricercatori in biologia, geologia, entomologia, orticoltura, pianificazione urbana e regionale e altri campi - che, insieme ad altri esperti in tutto lo Stato, stanno pianificando il cambiamento del mare che è già in atto e i più grandi cambiamenti che verranno. Lavorano 24 ore su 24 per prevedere come i cambiamenti climatici globali influenzeranno lo Stato, per proteggere l'acqua potabile e rallentare gli effetti delle inondazioni, per sviluppare nuovi modi di coltivare, per salvare le farfalle, le tartarughe marine, i cervi delle Key e altre creature in pericolo, per preservare l'economia dello Stato e per aiutare gli abitanti delle coste a pianificare i futuri rifugi per la gente e la fauna della Florida.

Le storie raccontate in GATORBYTES riguardano tutti i college e le unità del campus UF. Esse descrivono l'impatto di vasta portata della ricerca, delle tecnologie e delle innovazioni dell'UF e dei membri della facoltà dell'UF che vi si dedicano. Le Gatorbytes descrivono come l'UF stia continuando a costruire sui suoi punti di forza e ad estendere la portata dei suoi sforzi in modo da poter aiutare ancora più persone in ancora più luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942852179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i mari si alzano: Cambiamenti globali e impatti locali - When the Seas Rise: Global Changes...
L'Università della Florida ha un obiettivo...
Quando i mari si alzano: Cambiamenti globali e impatti locali - When the Seas Rise: Global Changes and Local Impacts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)