Quando i lupi mordono: Due miliardari, una società e un'epica battaglia a Wall Street

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando i lupi mordono: Due miliardari, una società e un'epica battaglia a Wall Street (Scott Wapner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Quando i lupi mordono” evidenziano una narrazione avvincente del conflitto tra Bill Ackman e Carl Icahn, azionisti attivisti di Herbalife. Il libro viene descritto come ben studiato e divertente, in grado di fornire approfondimenti sul mondo della gestione dei fondi speculativi. I lettori apprezzano il tono neutro e la narrazione accurata dell'autore, ma esprimono alcune preoccupazioni riguardo a potenziali pregiudizi e alla mancanza di un'analisi più approfondita della legittimità delle pratiche commerciali di Herbalife.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
informazioni di base approfondite sugli attori principali
narrazione imparziale che consente ai lettori di formarsi una propria opinione
divertente per chi è interessato alla finanza e ai drammi di Wall Street
forte approfondimento sull'activist investing.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano la mancanza di un esame approfondito della legittimità di Herbalife
potenziali pregiudizi dovuti ai rapporti dell'autore con i personaggi principali
non è un libro che fa girare le pagine a tutti
alcuni aspetti possono lasciare i lettori con la voglia di saperne di più, soprattutto chi non ha familiarità con l'argomento.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Wolves Bite: Two Billionaires, One Company, and an Epic Wall Street Battle

Contenuto del libro:

La storia interna dello scontro tra due dei più grandi, ricchi, duri e aggressivi giocatori di Wall Street - Carl Icahn e Bill Ackman - e Herbalife, l'azienda che si trova nel mezzo.

Con i loro miliardi di dollari e il loro fiuto per gli affari, gli investitori attivisti Carl Icahn e Bill Ackman sono in grado di muovere i mercati con un semplice gesto. Ma cosa succede quando si scontrano con l'unica cosa che non possono controllare: l'un l'altro?

Questo libro dal ritmo incalzante racconta la storia dello scontro tra questi due titani per Herbalife, un'azienda di integratori alimentari di cui Ackman metteva in discussione il modello di business. Icahn decise di garantire per loro e la disputa si trasformò in una faida lunga anni, fatta di accordi segreti, accuse pubbliche, scambi azionari per miliardi di dollari e una drammatica guerra di insulti in diretta televisiva. Wapner, che ha condotto quel memorabile programma televisivo, ha ottenuto un accesso senza precedenti a tutti i protagonisti e svela questa straordinaria guerra di ego, mostrando le misure estreme che i partecipanti erano disposti a prendere.

Quando i lupi mordono” è una lettura divertente e appassionante, una grande storia di affari, di soldi, di potere e di orgoglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610398275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i lupi mordono: Due miliardari, una società e un'epica battaglia a Wall Street - When the...
La storia interna dello scontro tra due dei più...
Quando i lupi mordono: Due miliardari, una società e un'epica battaglia a Wall Street - When the Wolves Bite: Two Billionaires, One Company, and an Epic Wall Street Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)