Quando i leoni ruggiscono: I Churchill e i Kennedy

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando i leoni ruggiscono: I Churchill e i Kennedy (Thomas Maier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come si fa la storia” presenta un'esplorazione dettagliata delle relazioni e dell'impatto storico delle famiglie Churchill e Kennedy nel corso del XX secolo. Combina una ricerca rigorosa con una narrazione coinvolgente, illustrando le complessità delle loro vite personali e politiche.

Vantaggi:

Il libro è accuratamente studiato e ben scritto e fornisce nuovi spunti di riflessione su Joe Kennedy e Winston Churchill. Contiene ampie citazioni e dettagli tratti da fonti primarie e presenta un ritratto vivido dei personaggi coinvolti, rendendolo una lettura avvincente che fonde storie personali e contesto storico. Molti recensori hanno apprezzato il flusso narrativo, la profondità dei contenuti e la capacità dell'autore di intrecciare eventi storici e dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dai ripetuti aneddoti e dai pettegolezzi non verificati, mettendo in dubbio la credibilità di alcune storie. Alcuni hanno trovato il ritratto di Joe Kennedy meno ammirevole rispetto a quello di Churchill, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla prospettiva del libro su queste due famiglie di spicco. Inoltre, un lettore ha trovato la narrazione laboriosa e ha avuto difficoltà a terminarla.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Lions Roar: The Churchills and the Kennedys

Contenuto del libro:

La prima storia completa delle vite personali e pubbliche profondamente intrecciate dei Churchill e dei Kennedy e di ciò che la loro "relazione speciale" ha significato per la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.

Quando i leoni ruggiscono inizia a metà degli anni Trenta a Chartwell, la tenuta di campagna di Winston Churchill, con nuove rivelazioni su un affare segreto orchestrato da Joseph P. Kennedy, ambasciatore americano in Gran Bretagna e padre del futuro presidente americano John F. Kennedy. Da Londra all'America, queste due potenti famiglie condivisero una cerchia sempre più ampia di amici, amanti e collaboratori politici - presto sconvolta dalla Seconda guerra mondiale, dallo spionaggio, dall'infedeltà sessuale e dalla tragica morte della sorella di JFK, Kathleen, e del fratello maggiore Joe Jr. Negli anni Sessanta e durante la presidenza di JFK, i Churchill e i Kennedy avevano superato le loro aspre differenze e avevano contribuito a definire la "grandezza" l'uno dell'altro.

L'acclamato biografo Thomas Maier racconta questa saga dinastica attraverso i padri e i loro figli - e le donne straordinarie delle loro vite - fornendo una visione acuta delle famiglie Churchill e Kennedy e delle profonde forze del dovere, della lealtà, del coraggio e dell'ambizione che le hanno plasmate. Maier esplora l'impatto sismico di Winston Churchill su JFK e sulla politica americana, confrontandosi nuovamente con l'eredità di due titani del XX secolo. Maier approfondisce anche il legame conflittuale tra Winston e suo figlio Randolph e l'esempio contrastante del patriarca Joe Kennedy, un politico fallito che riuscì a convogliare le sue ambizioni personali sui figli. Affrontando queste figure iconiche da una nuova prospettiva, Maier non solo illumina le complessità di questa importante fedeltà transatlantica, ma arricchisce anche la nostra comprensione del periodo tumultuoso in cui vissero e degli eventi mondiali che influenzarono così tanto.

Con ritratti profondamente umani di queste figure imperfette ma più grandi di loro, Quando i leoni ruggiscono esplora la "relazione speciale" tra i Churchill e i Kennedy, e tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, evidenziandone tutta la complessità emotiva e il significato storico.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307956804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:784

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i leoni ruggiscono: I Churchill e i Kennedy - When Lions Roar: The Churchills and the...
La prima storia completa delle vite personali e...
Quando i leoni ruggiscono: I Churchill e i Kennedy - When Lions Roar: The Churchills and the Kennedys
Spie di mafia: La storia interna della Cia, dei gangster, di Jfk e di Castro - Mafia Spies: The...
Dall'autore di bestseller e produttore della...
Spie di mafia: La storia interna della Cia, dei gangster, di Jfk e di Castro - Mafia Spies: The Inside Story of the Cia, Gangsters, Jfk, and Castro
I Kennedy: I re di smeraldo d'America - The Kennedys: America's Emerald Kings
Per 150 anni, la storia della famiglia Kennedy è stata inestricabilmente legata...
I Kennedy: I re di smeraldo d'America - The Kennedys: America's Emerald Kings
Mafia Spies: La storia interna della Cia, dei gangster, di Jfk e di Castro - Mafia Spies: The Inside...
*PROSSIMAMENTE UNA MINISERIE DELLA PARAMOUNT+...
Mafia Spies: La storia interna della Cia, dei gangster, di Jfk e di Castro - Mafia Spies: The Inside Story of the Cia, Gangsters, Jfk, and Castro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)