Quando i giorni non erano abbastanza lunghi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando i giorni non erano abbastanza lunghi (Frank Lebar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

When the Days Were Not Long Enough

Contenuto del libro:

P>Frank LeBar ricorda la ricchezza della sua infanzia, cresciuta a Shawnee, Pennsylvania (Shawnee-on-Delaware), all'inizio del secolo. Come molte altre famiglie di primi coloni lungo il fiume Delaware, i LeBar combinarono l'agricoltura con la pesca, la cattura e il taglio del legname in uno stile di vita tradizionale sostenuto dal duro lavoro e dalle ricche risorse del fiume stesso. Le memorie di Frank abbracciano un'ampia gamma di attività: il suo primo ricordo di un'attività agricola, le faccende tipiche di un ragazzo di fattoria e le sue esperienze nella scuola di una sola aula di Shawnee. Sebbene provenga da una famiglia numerosa, Frank ha come compagno particolare il fratello maggiore John, sempre pronto allo scherzo o all'avventura. Insieme si divertono a vagare per la campagna, a controllare le trappole, a cercare reliquie indiane o semplicemente a “oziare”. Insieme fanno anche un memorabile viaggio in zattera lungo il Delaware per consegnare il legname ai mulini di Easton. Con dovizia di particolari, Frank descrive il villaggio di Shawnee-on-Delaware e i suoi abitanti. La sua conoscenza delle persone, della terra e del fiume è pari solo all'affetto che nutre per la sua casa.

I LeBar erano proprietari dello Shawnee General Store, e quindi il giovane Frank è coinvolto anche in attività commerciali forse meno tipiche di un ragazzo di campagna della Pennsylvania. Gli sforzi della famiglia nella fattoria erano su larga scala, in parte per rifornire il negozio, che fungeva da centro per le attività sociali ed economiche della comunità. Frank si trovava in una posizione unica per osservare sia i suoi vicini sia il crescente numero di persone di città, provenienti da New York e da altre zone della costa orientale, che iniziavano a esplorare la regione delle Pocono Mountain e del Delaware Water Gap durante le vacanze.

Nel 1903, una disastrosa alluvione spazza via la fattoria di famiglia e le sorti della famiglia LeBar cambiano. Frank si mette in proprio e l'energia di un ragazzo diventa l'ambizione di un giovane uomo. Mentre si cimenta in numerose attività: insegnamento, banca, commercio di legname, mangimi e cereali, proprietà immobiliari, Frank dipinge un'ampia visione dell'imprenditoria della regione, e la sua storia si è ora estesa a Stroudsburg e a Shawnee. Lo sviluppo personale di Frank riflette cambiamenti sociali più ampi. Con l'avvento dell'automobile e le attività imprenditoriali di C. C. Worthington, la regione si trasforma nel centro turistico che è tuttora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781553696087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i giorni non erano abbastanza lunghi - When the Days Were Not Long Enough
P>Frank LeBar ricorda la ricchezza della sua infanzia, cresciuta a Shawnee,...
Quando i giorni non erano abbastanza lunghi - When the Days Were Not Long Enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)