Quando i fiumi scorrevano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando i fiumi scorrevano (Layman Mascaro Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Marilyn Mascaro, “Quando i fiumi scorrevano”, offre un'avvincente narrazione storica incentrata sulla vita dei suoi nonni nell'East Tennessee, in particolare a Knoxville, dagli anni Venti ai primi anni Quaranta. Attraverso una ricerca meticolosa e una narrazione vivida, Mascaro dipinge un quadro dettagliato delle condizioni sociali ed economiche dell'epoca, integrando le storie personali con contesti storici più ampi.

Vantaggi:

Il libro offre uno splendido ritratto dell'East Tennessee, una narrazione avvincente, una ricerca approfondita e una narrazione coinvolgente che fonde la storia personale della famiglia con gli eventi storici. I lettori apprezzano la lucidità del resoconto e la capacità dell'autrice di contestualizzare la vita dei suoi nonni all'interno di significativi cambiamenti sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico eccessivo o pensare che non sia adatto a un pubblico ampio. C'è anche un pizzico di preoccupazione per il potenziale sentimentalismo, anche se la scrittura viene elogiata per aver evitato tali trappole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Rivers Flowed

Contenuto del libro:

Ambientato all'inizio del XX secolo, questo avvincente racconto segue Marie Little e Earl Layman, che hanno lasciato zone diverse dell'Appalachia per migliorarsi a Knoxville, nel Tennessee. Il libro esplora eventi centrali della città, come la tumultuosa rivolta del 1919. Earl fu testimone dell'evento e credette fermamente nell'innocenza dell'uomo nero il cui arresto scatenò la violenza. Marie è stata influenzata dall'insistenza del Movimento Progressista sulla temperanza e sul suffragio femminile, nonché dalla visione che l'Età del Jazz aveva delle donne divertenti e realizzate.

Una volta che Earl e Marie si incontrano e si sposano, vengono quasi immediatamente catapultati nella Grande Depressione. Mentre la coppia naviga nelle acque oscure dell'epoca, impara a dare valore alla resistenza e alla gentilezza verso gli altri.

Quando i fiumi scorrevano: An Ambitious Hillbilly and a Southern Flapper Discover Knoxville, Tennessee fonde la verità storica con l'abilità narrativa, creando un racconto avvincente di persone comuni che vivono in tempi straordinari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960146175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivere alla storia: La vita di B.Y. Harris nel Tennessee orientale - Surviving History: The...
Nel 1836 un ragazzo viaggia con la sua famiglia...
Sopravvivere alla storia: La vita di B.Y. Harris nel Tennessee orientale - Surviving History: The Life of B.Y. Harris in East Tennessee
Quando i fiumi scorrevano - When the Rivers Flowed
Ambientato all'inizio del XX secolo, questo avvincente racconto segue Marie Little e Earl Layman, che...
Quando i fiumi scorrevano - When the Rivers Flowed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)